Fotografia di Architettura e Design. Corso base a Verona e corso avanzato a Milano

Verona, 11 aprile - 9 maggio 2017 | Milano, 16 maggio - 13 giugno 2017

De Lucchi Workshop e Baobab Comunication organizzano corsi base e avanzato di fotografia per architetti, designer, studenti e professionisti che si svolgeranno rispettivamente a Verona dall'11 aprile al 9 maggio 2017 e a Milano tra il 16 maggio e il 13 giugno 2017.

Verona | Corso Base di Fotografia di Architettura e Design

Il Corso Base partirà dall'inquadramento delle fotocamere digitali e del loro funzionamento. Si studieranno i sensori fotografici, le caratteristiche dei diversi formati, pregi e difetti delle attrezzature digitali, la registrazione dei file e i supporti. Sarà spiegato il concetto di pixel e quello di risoluzione, prima di proseguire con gli il bilanciamento del bianco, l'autofocus e il triangolo dell'esposizione. I partecipanti scopriranno i concetti fondamentali dell'inquadratura e l'importanza di conoscere i vari tipi di obiettivi da usare in maniera appropriata in base alle circostanze. Il corso si concluderà con una lezione pratica in uno spazio esterno, per poi rientrare in aula e dedicarsi allo sviluppo digitale attraverso l'utilizzo di software che permettono di trattare le immagini digitali come se fossero analogiche.

Milano | Corso Avanzato di Fotografia di Architettura e Design

Il Corso Avanzato partirà da una lezione sulla storia della fotografia di architettura e sulle regole di composizione legate alla fotografia del paesaggio urbano e non. Si studieranno i grandangoli, le focali normali, i tele e i supertele, oltre che le fotografie panoramiche e i photomerge. Gli studenti saranno condotti, a conclusione del percorso, ad effettuare una lezione pratica utilizzando l.u.c.e., un simulatore di luce ideato da Philips.

Partecipazione

La partecipazione è aperta ad architetti, designer, studenti e professionisti. I due corsi non sono vincolati tra loro. È possibile iscriversi liberamente per ogni singolo corso.

Iscrizione e costi

Per iscriversi è necessario contattare l'organizzazione scrivendo a formazione@baobabcommunication.it

La partecipazione ai corso prevede il versamento delle seguenti quote:

  • CORSO BASE
    200 euro + IVA per architetti e professionisti
    150 euro + IVA per giovani architetti e professionisti (iscritti agli Albi professionali da meno di 3 anni) e per studenti universitari.
  • CORSO AVANZATO
    250 euro + IVA per architetti e professionisti
    200 euro + IVA per giovani architetti e professionisti (iscritti agli Albi professionali da meno di 3 anni) e per studenti universitari.

Crediti formativi professionali

La partecipazione ai corsi consentirà agli architetti di ottenere 15 cfp.

Appuntamento

CORSO BASE
a partire da martedì 11 aprile fino a martedì 9 maggio 2017
presso ArredoLuce, via Ca' Nova Zampieri, San Giovanni Lupatoto (VR)

CORSO AVANZATO
a partire da martedì 16 maggio fino a martedì 13 giugno 2017
presso Sonepar, viale del Ghisallo 16, Milano

Programma

Per maggiori informazioni visitare www.delucchiworkshop.com e la pagina Facebook di De Lucchi Workshop oppure scrivere a formazione@baobabcomunication.it

pubblicato il: