Work experience specialistica per applicativi 3d e la gestione BIM: percorso formativo gratuito a Padova

Padova, giugno - settembre 2017 | iscrizione entro il 27 giugno 2017

Il Collegio Universitario Don Nicola Mazza promuove, con il finanziamento della Regione Veneto, il percorso formativo dal titolo Work experience specialistica per applicativi 3d e la gestione BIM che ha l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti competenze tali da creare una figura professionale tecnica con doti di creatività ed esperta nella conoscenza della grafica digitale.

Il percorso, organizzato in collaborazione con lo Studio Artificio, vuole fornire competenze tecniche specialistiche per l'uso di applicativi specifici per la creazione di progetti 3D attraverso l'utilizzo di software di modellazione, di rendering e di elaborazione grafica delle immagini.

Il corso permette di acquisire competenze avanzate nella capacità di creare modelli tridimensionali di diverso tipo, dalle architettura agli oggetti di design, dagli arredi agli allestimenti. L'intento è quello di portare i partecipanti a creare modelli 3D da cui poter ricavare assonometrie, prospettive, sezioni e spaccati assonometrici, oltre che restituzioni foto-realistiche attraverso i processi di rendering.

Queste capacità potranno confluire in diversi contesti professionali e offriranno nuove opportunità lavorative, dallo studio di progettazione architettonica al disegno industriale, dallo studio di comunicazione con i rendering foto-realistici alla gestione della stampa tridimensionale.

Partecipazione

Il corso è gratuito e aperto a persone con età superiore a 30 anni disoccupate o inoccupate con residenza o domicilio nella Regione Veneto. Il numero massimo di partecipanti è di 10 studenti.

Iscrizione

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa entro il 27 giugno 2017 tramite sito internet www.collegiomazza.it o via email scrivendo a daf@collegiomazza.it o consegnata a mano preso il Collegio Mazza.

I candidati saranno scelti sulla base di una selezione che si svolgerà il 27 giugno 2017 presso il Collegio Mazza.

Stage e indennità di partecipazione

Al termine del corso i partecipanti potranno partecipare a uno stage di 480 ore presso aziende e studi tecnici partner di Padova, Treviso e Venezia.

I corsisti che non percepiscono sostegno al reddito riceveranno un'indennità di frequenza per il periodo del tirocinio stabilita in 3 euro/h (o 6 euro/h in caso di ISEE inferiore a 20.000 euro).

Appuntamento

giugno - settembre 2017
presso il Collegio Mazza - Via Savonarola 176, Padova

Locandina

Per maggiori informazioni visitare www.collegiomazza.it e www.studioartificio.com oppure scrivere a daf@collegiomazza.it.

pubblicato in data: