Appuntamento con architettura e fotografia: a Corbola il workshop canPO#3

Corbola (RO), 17 - 23 settembre 2017 | iscrizione entro il 1° settembre 2017

Alessandro Bellini Architect organizza la terza edizione del workshop di architettura - autocostruzione e fotografia canPO che si terrà nel Comune di Corbola (RO), Parco regionale del Delta del Po, dal 17 al 23 settembre 2017.

I due workshop intendono fornire maggiore consapevolezza del paesaggio inteso come cultura immateriale e materiale del territorio e vuole essere il seme di un'azione virale programmata, in grado di far scattare meccanismi virtuosi di conoscenza e valorizzazione di percorsi arginali, della loro attitudine per un turismo lento e degli altri luoghi in relazione con essi.

Il workshop di architettura mira alla progettazione esecutiva e alla realizzazione di un intervento in auto-costruzione attraverso il ricorso a tecnologie e processi semplici, ripetibili e sostenibili. L'oggetto potrà fungere da elemento di segnalazione, di sosta, di osservazione e simbiosi col paesaggio stesso.

Il workshop di fotografia ruoterà intorno a un progetto di documentazione dell'area di azione degli architetti. I fotografi dovranno realizzare un vero e proprio racconto fotografico al fine di trovare nei luoghi e nelle aree del delta il senso del vivere contemporaneo, anche in rapporto con la comunità locale e con la sua memoria collettiva.

Il corso si concluderà con una conferenza organizzata presso il Comune di Corbola.

Partecipazione

I workshop sono aperti a studenti e professionisti.

Ciascun partecipante potrà iscriversi a un solo workshop. La scelta andrà specificata al momento dell'iscrizione. 

Il workshop di fotografia sarà attivato al raggiungimento di almeno 5 iscritti, fino a un massimo di 10. Il workshop di architettura, invece, sarà attivato con almeno 7 iscrizioni fino a un massimo di 20. 

Iscrizione e costi

Per effettuare la preiscrizione è necessario inviare una mail a canpo.workshop@gmail.com indicando il workshop a cui si è interessati e la formula scelta. 

Per formalizzare l'iscrizione si dovrà inviare il proprio CV e la ricevuta dell'avvenuto pagamento della quota di iscrizione all'indirizzo email canpo.workshop@gmail.com entro l'1 settembre 2017.

Sono previste diverse formule:

  • study (pranzo a sacco e corso)
    240,00 euro
  • eat or eat&camp (corso, possibilità di campeggio, vitto per l'intera durata del workshop)
    300,00 euro
  • eat&stay (corso, alloggio in bed&breakfast, vitto per l'intera durata del workshop)
    450,00 euro

Crediti formativi professionali

Gli iscritti agli ordini professionali avranno la possibilità di ottenere 3CFU.

Per i partecipanti alla conferenza che vorranno ricevere CFP sarà necessario iscriversi entro l'1 settembre 2017 inviando una mail con Nome, Cognome, numero di iscrizione e codice fiscale a canpo.workshop@gmail.com

Appuntamento

17 - 23 settembre 2017 a Corbola (RO)

Programma

Per maggiori informazioni visitare www.abarchitect.info oppure scrivere a canpo.workshop@gmail.com

pubblicato il:

set 17
set 23

Appuntamento con architettura e fotografia: a Corbola il workshop canPO#3 Corbola

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario