Lighting Design MLD

Master di II livello

scadenza domanda di ammissione: 31-01-2004

Primo Master di II livello in Lighting Design in Italia. Per le nuove figure professionali emergenti del lighting designer e del project manager: dalla progettazione degli apparecchi all’ illuminazione architettonica e urbana.

Presso il Dipartimento di Innovazione Tecnologica e dell’Architettura e Cultura dell’Ambiente - ITACA, della Facoltà di Architettura L. Quaroni di Roma, viene attivato dal mese di gennaio 2004 il primo Master di 2° livello in Lighting Design - MLD.

Il Master MLD si rivolge ai laureati in Architettura ed Ingegneria - laurea UE e laurea specialistica . Potranno inoltre essere ammessi al MLD anche laureati in Conservazione dei Beni Culturali, Fisica, Lettere, impiegati da almeno due anni nella Pubblica Amministrazione.

Il Master MLD nasce per dare risposta alla domanda sempre più ampia, non soltanto in Italia, di specialisti nella progettazione e nel project management nel settore della luce: suo obiettivo pertanto è la formazione delle figure professionali del lighting designer e del lighting project manager in grado di affrontare la sfida tecnologica e la complessità espressiva del progetto urbano ed architettonico contemporaneo  

Per contatti:

Sito internet: www.masterlighting.it

Coordinatore scientifico del Master Prof. Arch. Corrado Terzi + 39 06 8080048

Responsabile Organizzativa Arch. Iolanda Fortunato 30061792@infinito.it

Segreteria Amministrativa Dipartimento ITACA Università degli Studi di Roma La Sapienza + 39 06 4991 9082

La didattica del Master Lighting Design si svolgerà nel centro polifunzionale della Cassa Depositi e Prestiti,: V. Castelfidardo, 1 – 00185 Roma.  

pubblicato il: