Iconic Architecture. Il photo workshop alla scoperta dei luoghi segreti di Milano

workshop di fotografia

Milano, 28 - 29 ottobre 2017

Saranno gli edifici passati e presenti, che caratterizzano iconicamente la città di Milano, il tema di Milano - Iconic Architecture, il photo workshop organizzato da Goldmann & Partners insieme a Sandro Santioli e rivolto sia a principianti che a amatori e professionisti della fotografia.

Durante le due giornate di laboratorio (28 e 29 ottobre 2017) saranno visitati quattro luoghi simbolo, con l'intento di osservare e ritrarre alcuni tra i più affascinanti edifici del capoluogo lombardo, le sue architetture storiche, gli edifici contemporanei e quelli in costruzione. Tra queste anche un edificio solitamente inaccessibile al pubblico.

Insieme all'architetto Isabella Goldman, che illustrerà progetti, i partecipanti avranno l'opportunità di visitare e fotografare la città di Milano da un punto di vista privilegiato anche grazie all'ausilio di permessi speciali che renderanno possibile la visita in luoghi e spazi finora inaccessibili.

Sandro Santioli, co-organizzatore del Corso, guiderà i partecipanti, nelle varie fasi del Photo Workshop, attraverso i passaggi più significativi della ripresa fotografica, offrendo suggerimenti e stimoli per la realizzazione di un lavoro creativo e al tempo stesso capace di documentare e incuriosire: l'obiettivo è quindi quello di aiutare ogni partecipante a sviluppare un proprio stile narrativo e una propria visone critica dello spazio architettonico e urbano.

Alla fase di ripresa seguirà un mo­mento di studio condiviso in cui ver­ranno analizzate le scelte compositive, espressive e tecniche, ottenendo una attenta lettura di ogni scatto, con particolare riferimento anche alla postproduzione.

Attraverso il confronto con gli altri allievi dalle differenti competenze e sensibilità, inoltre, sarà possibile migliorare i propri risultati, aggiornando le abilità specifiche e acquisendone nuove e più raffinate.

Costi

La quota di partecipazione per ogni partecipante è di € 320,00 + IVA

Cosa Portare

Cavalletto stabile, schede di memoria di scorta, batterie aggiuntive per la propria macchina fotografica, notebook per la preparazione della revi­sione finale, abbigliamento comodo per il trekking urbano. 

Locandina

Per info e iscrizioni
photoworkshop@goldmann.it e info@sandrosantioli.it  

ott 28
ott 29

Iconic Architecture. Il photo workshop alla scoperta dei luoghi segreti di Milano workshop di fotografia
Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: