Restauro e Progetto per l'Archeologia

master universitario di II livello - Dipartimento di Architettura Università degli Studi di Napoli Federico II

Proroga | Iscrizioni entro il 16 aprile 2018 ore 12:00

In partenza la prima edizione del master di II livello Restauro e Progetto per l'Archeologia attivato dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e coordinato dalla professoressa Valentina Russo.

Si tratta di un'opportunità rilevante per quei professionisti interessati ad accrescere le proprie competenze, in chiave pluridisciplinare, in relazione al progetto architettonico in siti archeologici e in condizione di rudere, attraverso un percorso formativo che si arricchisce attraverso stage, tirocini, cantieri-scuola, seminari e conferenze con esperti italiani e stranieri.

Costo 1.500 euro in due rate
Sono previste borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione per coloro che saranno meglio collocati nella graduatoria di merito.

Il Master verrà attivato con la partecipazione di almeno 5 studenti.

È ammesso al Master chi è in possesso di una delle seguenti lauree: LM-4 Architettura e Ingegneria Edile-Architettura LM-4 C.U. Architettura e Ingegneria Edile-Architettura quinquiennale* LM-2 Archeologia LM-12  Design LM-23 Ingegneria Civile LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi LM-35  Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio LM-48 Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale LM-03  Architettura del Paesaggio LM-10 Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali LM-11 Conservazione e Restauro dei Beni Culturali LMR/02 Conservazione e restauro dei Beni Culturali.

Contatti

Ufficio Formazione, Master, Dottorati
mariacinzia.reale@unina.it raffaele.marchitelli@unina.it

Bando

Maggiori informazioni
www.unina.it/-/15415781-ma_ar_restauro-e-progetto-per-larcheologia

pubblicato in data: