Workshop di architettura per realizzare strutture di supporto alle attività di volo in deltaplano

progettazione e autocostruzione per il paesaggio rivolto agli under 35

Monte Valinis (PN), 12 - 15 aprile 2018

In occasione dei campionati italiani di deltaplano Spring meeting 2018, il Circolo Culturale Tiziana Marsiglio, in collaborazione con la Federazione degli Ordini degli Architetti del Friuli Venezia Giulia, organizza un workshop per progettare e realizzare piccole architetture in legno a supporto delle attività di volo e un omaggio a Ugo Zannier, pioniere del volo da Monte Valinis.

Gli organizzatori selezioneranno 6 progettisti under 35 che produrranno, nel suggestivo paesaggio della Pedemontana pordenonese, un manufatto in chiave contemporanea a supporto dell'area dedita al decollo, una struttura utilizzabile sia per gli eventi sportivi che culturali, come concerti, rappresentazioni teatrali o letture. L'obiettivo è realizzare un piccolo intervento in legno capace di esaltare il valore paesaggistico e storico di questo territorio. 

Il workshop è strutturato in due momenti, il primo di carattere progettuale, il secondo di autocostruzione. In nessuna fase è previsto l'utilizzo del computer al fine di stimolare il confronto tra i progettisti.

La coordinazione dei gruppi di lavoro è affidata agli architetti di Dalz Architettura.

Il workshop sarà aperto ad un massimo di 6 partecipanti selezionati dagli organizzatori tra studenti e giovani progettisti. Il laboratorio dà diritto a 8 CFP.

Costi

La quota di partecipazione è pari a € 130,00 e comprende: materiale, vitto, alloggio e assicurazione.

Modalità di iscrizione

Il workshop è aperto a studenti e giovani professionisti laureati in Architettura e Design di età compresa tra i 19 e i 35 anni. Per iscriversi al workshop è necessario inviare la richiesta, entro il 26 marzo 2018, al seguente indirizzo: dalzarchitettura@gmail.com, gli organizzatori sceglieranno poi i sei progettisti che parteciperanno al workshop.

Bando

Info e contatti:

dalzarchitettura@gmail.com
circulculturalmidun@libero.it

arch. ermes povoledo 345.3395811
arch. giorgia liut 340.9459349

pubblicato il:

apr 12
apr 15

Workshop di architettura per realizzare strutture di supporto alle attività di volo in deltaplano progettazione e autocostruzione per il paesaggio rivolto agli under 35
Monte Valinis, Meduno (PN)

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario