Corso di Inglese per Architetti: "Lavoriamo in inglese"

corso di formazione

Milano, feb - lug 2004

Laboratorio Dagad, centro di documentazione sull'architettura e il Design, organizza in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Milano.

Si tratta di un corso, appositamente pensato per gli architetti che vogliono dotarsi degli strumenti linguistici necessari per utilizzare l'inglese a scopi professionali e per le aziende che operano nel settore dell'edilizia.

Oltre alle lezioni tradizionali, comunque fortemente caratterizzate su argomenti, letture, vocaboli legati al mondo della progettazione, è previsto una volta al mese l'intervento di un ospite che tratterà temi relativi al mondo dell'architettura, specifici della sua preparazione, sempre alla presenza del docente. I contributi specialistici previsti sono sulle strutture (Ing. Maurizio Teora, OVE ARUP), sul controllo costi e sulla documentazione descrittiva e contrattualistica (Ing. Daniele Regini) sulla progettazione integrata in Italia, (Ing. Luciano Suttora, BOVEMA), e architettonica nei paesi anglosassoni (Arch. Nicolas Bewich), sugli impianti (Ing. Consonni) e sui materiali (Ing.Schiano, Materioteca).

Al termine del corso, in aggiunta alle lezioni, si prevedono alcune conferenze, con ospiti inglesi o americani, o comunque che abbiano significative esperienze in questi paesi e buona conoscenza della lingua. A queste conferenze, potranno partecipare solo gli iscritti al corso.  

Fra gli ospiti per adesso contattati, Ing. Gabriele del Mese, fondatore di Ove Arup Italia, Ing. Riccardo Catella, amministratore delegato di Hines Italia, Fabio Nonis, architetto che ha lavorato in America con Peter Eisenmann e con Raphael Moneo.

Il corso partirà a fine febbraio 2004, con lezioni di 1 ora e 30, il lunedì e mercoledì, dalle 19 alle 20.30.

Terminerà a luglio, per dare spazio alle conferenze che si terranno in settembre.

La sede del corso sarà presso la Fondazione dell'Ordine degli Architetti in Via Solferino 19 a Milano.  

Durata: 60 ore + conferenze finali
Orario: dalle 19.00 alle 20.30 Calendario indicativo: da febbraio a luglio il lunedì e mercoledì, più le conferenze a settembre 2004 Costo: 600 Euro più IVA pagabili in due rate  

 


Per ulteriori informazioni potete contattare
Laura Milani presso la Segreteria della Fondazione
al numero 02 62534202 o all'indirizzo di posta elettronica fondazione@ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il: