Château de Villandraut a Langon: un cantiere didattico in Francia per l'anno europeo del patrimonio

workshop per under 30

Langon (FR), 13 - 24 settembre 2018

All'interno delle manifestazioni per l'anno europeo del patrimonio il network francese Rempart, partner dell'italiana Manifattura Urbana, organizza un workshop internazionale per la realizzazione di alcune strutture all'interno del Château de Villandraut a Langon, vicino a Bordeaux. 

L'evento rientra nel più ampio progetto Volunteers for the European Year of Cultural Heritage, un programma che ha coinvolto questa estate più di 3.000 volontari nel restauro e nella manutenzione di alcuni monumenti e opere d'arte.

Al cantiere del Château de Villandraut collaboreranno volontari provenienti da Italia, Francia e Polonia, per confrontarsi sui temi del patrimonio in Europa e dell'archeologia nei propri paesi di origine.

Durante le giornate di workshop si lavorerà alla realizzazione di un pavimento e un accesso per disabili alla sala archeologica del castello.

In programma inoltre iniziazioni alle tecniche di scavi, rilievi, visite alla regione e attività legate alle giornate europee del patrimonio.

Cantiere didattico a Château de Villandraut a Langon

Château de Villandraut a Langon (FR)
13 - 24 settembre 2018

Iscrizione

Gli interessati possono scrivere a: manifatturaurbana@gmail.com.
Posti limitati a 4 persone tra i 18 e i 30 anni.

Quota di partecipazione: 30 euro.
Spese di viaggio: rimborsate fino a 275 euro (bisogna anticipare la spesa e verrà rimborsata entro un mese e mezzo).

Maggiori informazioni
www.rempart.com

set 13
set 24

Château de Villandraut a Langon: un cantiere didattico in Francia per l'anno europeo del patrimonio workshop per under 30
Langon

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: