Monte Ricco: progetti e pratiche contemporanee di rigenerazione del Patrimonio

workshop gratuito di progettazione culturale integrata

Pieve di Cadore (BL), 12 - 13 ottobre 2018 | Iscrizioni entro il 21 settembre 2018

La Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore, in collaborazione con Dolomiti Contemporanee, organizza un workshop di due giorni di coprogettazione integrata presso il Forte di Monte Ricco nell'ambito del Progetto europeo Interreg Italia-Austria V A 2014-2020 STREAM - Sostenere il Turismo sostenibile, la Rigenerazione urbana e la promozione delle Arti in aree Montane.

La manifestazione intende diventare un terreno di indagine sui temi dello sviluppo e dell'implementazione dell'area del Monte Ricco e sul rapporto tra architettura, paesaggio e potenziale di rigenerazione.
L'idea è quella di coinvolgere arte, cultura e architettura per produrre uno studio che favorisca nuove interazioni con lo spazio urbano di Pieve di Cadore e prefiguri idee ed indirizzi progettuali per il territorio.

A coordinare i partecipanti ci saranno Antonio De Rossi (Politecnico di Torino), Gianluca D'Incà Levis (Dolomiti Contemporanee), l'architetto Moreno Baccichet e l'artista Marta Allegri.

Il workshop si svolgerà presso il Forte di Monte Ricco, dove, fino al 30 ottobre, è allestita la mostra Brain-tooling, a cura di Dolomiti Contemporanee.

Comitato scientifico
Antonio De Rossi (Politecnico di Torino) - coordinamento
Maria Giovanna Coletti (Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore)
Gianluca D'Incà Levis (Dolomiti Contemporanee) 

Workshop sulla Rigenerazione al Forte di Monte Ricco

Pieve di Cadore (BL), Forte di Monte Ricco
12 - 13 ottobre 2018

Partecipazione

La partecipazione al workshop per gli artisti e architetti è gratuita, e comprende l'ospitalità notturna per le sere di giovedì 11 e venerdì 12 ottobre.
Il curriculum vitae/portfolio va inviato alla Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore inviando una e-mail all'indirizzo centrostudi@tizianovecellio.it, entro il giorno 21 settembre 2018
Massimo 15 partecipanti.

Scheda di iscrizione

Maggiori informazioni:
www.dolomiticontemporanee.net | info@dolomiticontemporanee.net
www.tizianovecellio.it | centrostudi@tizianovecellio.it

pubblicato il:

ott 12
ott 13

Monte Ricco: progetti e pratiche contemporanee di rigenerazione del Patrimonio workshop gratuito di progettazione culturale integrata
Pieve di Cadore, Forte di Monte Ricco

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario