Graphic design, tipografia e comunicazione visiva

corso grafica professionale - Master PARES Sapienza di Roma

Narni, 18 - 19 gennaio | Iscrizione entro il 14 gennaio 2019

Dopo il workshop Disegno del verde e illustrazione, il Master P.A.R.E.S. della Sapienza Università di Roma organizza per il mese di gennaio il secondo corso di grafica professionale in collaborazione con l'Associazione città di Narni per la formazione superiore, gli studi universitari di Terni la ricerca e l'OAPPC.

Questa volta durante il workshop Graphic design, tipografia e comunicazione visiva - sempre della durata di due giorni - si potranno apprendere le basi del graphic design, quali tipografia, lettering, layout e teoria del colore, indagando contestualmente le nozioni teoriche sul digital imaging e sui processi di stampa.

Saranno fornite le conoscenze basi operative per utilizzare durante le esercitazioni i software più comuni impiegati in ambito professionale, con io proposito di sperimentare sulle tendenze attuali del graphic design ed ottenere un impaginato efficace per le tavole di architettura.

Il workshop prevede l'alternanza di lezioni frontali e sessioni pratiche, con esercizi guida in aula, alla fine delle quali saranno elaborate tavole di sintesi sul caso di studio affrontato.

Contenuti generali

Basic design e comunicazione visiva, font history e international style, lettering e typefont, layout e composizione grafica.

Software

Per partecipare è necessario conoscere il sistema operativo Mac OS o Windows, avere una conoscenza base di software CAD, un google account per accedere a google drive e documenti condivisi.

Adobe Photoshop CC o simili come Affinity Photo, Adobe illustrator CC o simili come Affinity Designer e Adobe inDesign CC anche nelle versioni di prova.

Costo

  • costo intero 220,00 euro
  • costo ridotto 180,00 euro

DIDATTICA

Atelier CRILO www.ateliercrilo.com

Appuntamento

Ex complesso conventuale di S.Domenico, via G.Mazzini 27, Narni (TR)

Crediti formativi

Per ogni corso saranno riconosciuti 12 CFP per architetti (iscrizione su IM@teria).

Info e contatti
Tel. +39 340 4019860 lab_narni@uniroma1.it - Master PARES
Tel. +39 329 4354895 uninarni@libero.it - Associazione Città di Narni

 

pubblicato il:

gen 18
gen 19

Graphic design, tipografia e comunicazione visiva corso grafica professionale - Master PARES Sapienza di Roma
Narni (TR), Ex complesso conventuale di S.Domenico, Via G.Mazzini, 27

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario