OrangeArancio 2019: un'installazione temporanea sulle rive del lago Maggiore

workshop gratuito di autocostruzione

Cannero Riviera (VB), 25 febbraio - 2 marzo 2019 | Iscrizioni entro il 12 febbraio 2019

In occasione della manifestazione Gli Agrumi di Cannero Riviera, l'associazione Linaria organizza, insieme con il Comune di Cannero Riviera, un workshop sulle rive del lago Maggiore per la realizzazione di un'installazione paesaggistica temporanea.

Linaria si era già occupata delle precedenti edizioni del festival, nel 2017 e nel 2018, proponendo mille sfere in polistirolo dipinte in arancio che collegavano in maniera diversa la montagna e il lago.

Nel 2019 verrà completato il percorso triennale di ricerca con un intervento progettato e realizzato durante un workshop gratuito e aperto a un pubblico multidisciplinare e internazionale che desideri approfondire le tematiche della co-creazione dello spazio pubblico (studenti, artigiani, architetti, artisti, paesaggisti, agronomi, botanici, fotografi, grafici, video-makers, antropologi, sociologi, scenografi, urbanisti, designer, ecc).

Durante il workshop i partecipanti, divisi in gruppi di lavoro e in sintonia con lo spirito costruttivo e sperimentale del workshop, si occuperanno della progettazione e della realizzazione della nuova installazione OrangeArancio.

All'interno del corso è prevista una fase teorica con diversi momenti di formazione, tra cui un'introduzione al contesto paesaggistico locale e una lezione sulle connessioni tra paesaggio e arte dell'architetto Federica Cornalba.

Verrà inoltre organizzata una visita guidata al Museo del Paesaggio di Verbania, a cura di Federica Rabai, Direttore artistico e Conservatore del Museo.


Edizione 2017 | © Linaria

OrangeArancio 2019

Cannero Riviera (VB), 25 febbraio - 2 marzo 2019 | ore 9.00 - 17.00

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@linariarete.org con nome, lettera di motivazione e c.v entro il 12 febbraio 2019.

Numero massimo dei partecipanti: 30 persone.

Per info: info@linariarete.org | www.linariarete.org

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

feb 25
mar 02

OrangeArancio 2019: un'installazione temporanea sulle rive del lago Maggiore workshop gratuito di autocostruzione
Cannero Riviera

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario