Earth construction workshop at Ouled Merzoug. In Marocco per sperimentare le tipologie costruttive in terra cruda

workshop per professionisti e studenti

Ouled Merzoug, 19 - 25 luglio 2019 | Iscrizioni entro il 15 giugno 2019

Si svolgerà a Ouled Merzoug, un piccolo villaggio nel cuore del Marocco, un workshop sulle costruzioni vernacolari in terra cruda promosso nell'ambito del postgraduate certificate Building Beyond Borders della Facoltà di Architettura e Arte della Hasselt University.

L'iniziativa si compone di esperienze e attività di diverso genere, pratiche e teoriche, i partecipanti sperimenteranno infatti sul campo diverse tecniche di costruzione in terra accompagnati da professionisti locali e seguiranno una serie di lezioni introduttive tenute da Jasper Van der Linden (PhD researcher on earth architecture at Hasselt University) e Bregt Hoppenbrouwers (BC architects & studies).

L'intento è quello di offrire un quadro globale su questo genere di tipologie costruttive contestualizzandole anche in un loro possibile utilizzo contemporaneo in ambito occidentale.

Durante i sei giorni inoltre i partecipanti saranno accolti dall'AFOM (Assocation des femmes d'Ouled-Merzoug) e vivranno a stretto contatto con le famiglie locali, in modo da sperimentare in prima persona anche il ritmo, la cultura e gli usi del villaggio.

A conclusione del workshop verrà consegnato dall'Università di Hasselt un certificato a tutti i partecipanti.

Quota di partecipazione

  • Professionisti: 600 € + IVA
  • Studenti: 450 € + IVA

La quota comprende:
- workshop, lecture e materiali
- vitto e alloggio
- Assicurazione e spese di iscrizione 

APPUNTAMENTO
Ouled Merzoug, 19 - 25 luglio 2019
+ info
www.workshopbbb.be

lug 19
lug 25

Earth construction workshop at Ouled Merzoug. In Marocco per sperimentare le tipologie costruttive in terra cruda workshop per professionisti e studenti
Merzoug

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: