Villa Adriana

seminario concorso

iscrizioni entro 30/07/2004

Seconda edizione del Seminario Concorso Internazionale di Museografia "Villa Adriana" e contestualmente ad esso il Premio Internazionale di Architettura e Archeologia "Giovanbattista Piranesi".

Il seminario, che ha per oggetto il progetto di una serie di interventi legati alle nuove forme di musealizzazione del contesto monumentale di Villa Adriana a Tivoli, si propone come obbiettivo una riflessione teorica sul rapporto formale tra spazio architettonico, preesistenza archeologica e strutture ostensive .

Il seminario si svolgerà attraverso una serie di lezioni-dibattito, visite alle aree archeologiche e workshop progettuale, avrà quindi la formula del seminario concorso e prevede il conferimento di 3 premi riferiti alle seguenti tre scale di musealizzazione: · a) Archeologia e Paesaggio · b) Architettura e Archeologia · c) Archeologia, Interni ed Allestimento.

La quota di partecipazione è di Eur 200,00 per gli studenti, i dottorandi di ricerca e i neolaureati, e di Eur 600,00 per tutti gli altri partecipanti. Termine iscrizioni e versamento quota di partecipazione 30 luglio 2003.  

website www.premiopiranesi.net

Bando (formato PDF)

 

pubblicato il: