Capitale naturale e aree protette. Pianificazione, progettazione, gestione

master di II livello - Sapienza Università di Roma

Iscrizioni entro il 15 gennaio 2020

È stato pubblicato il bando per la terza edizione del Master universitario di II livello "Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, Progettazione, Gestione", organizzato dal Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura della Sapienza Università di Roma, con la collaborazione dell'Associazione Direttori e Funzionari delle Aree Protette (AIDAP) e la direzione del Prof. Arch. Laura Ricci.

Il percorso formativo, suddiviso in 7 moduli didattici, rappresenta un momento di alta formazione e aggiornamento tecnico-scientifico e culturale nel campo della programmazione, progettazione e gestione delle Aree naturali protette - terrestri e marine - in ogni fattispecie e tipologia, e di altre forme di tutela del territorio, dell'ambiente e del paesaggio.

Frequentando il master i partecipanti svilupperanno competenze specifiche utili nei ruoli di Direttore e/o Funzionario direttivo di Parco o Riserva, Amministratore delle stesse, e di tutte le figure che interagiscono con la pianificazione, la progettazione e la gestione, di aree da tutelare e valorizzare, anche in forza e in presenza di vincoli (Mab Unesco, Siti Natura 2000, Aree Ramsar, Heritage Unesco...).

Quota di iscrizione

  • 4.000 euro

È possibile iscriversi alla frequenza di singoli Moduli, fino all'acquisizione di un massimo di 20 CFU.

Borse di studio INPS

È prevista la partecipazione ai Bandi dell'INPS finalizzati alla attribuzione di Borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, "A favore dei figli e orfani di iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici" e "A favore dei dipendenti dell'Amministrazione pubblica iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali", che verranno assegnate nel rispetto della graduatoria degli ammessi.

Durata

Il Corso del Master ha durata annuale con un impegno didattico di 1.500 ore complessive, a partire da Febbraio 2020.

Bando unicoBrochure

Maggiori informazioni:
www.uniroma1.it
www.facebook.com/mastercnaapp

pubblicato il:

feb 01
feb 01

Capitale naturale e aree protette. Pianificazione, progettazione, gestione master di II livello - Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura della Sapienza Università di Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario