Il consulente tecnico di ufficio e di parte, un seminario e un corso (online) per fare il punto sugli aggiornamenti

seminario: 19 giugno 2020 | corso: 18 giugno - 3 luglio 2020

iscrizioni entro il 16 giugno 2020

La società di formazione per professionisti Paolo Frediani, operante nel settore del tecnico forense, organizza per il mese di giugno due eventi in modalità webinar volti ad approfondire, dal punto di vista progettuale-architettonico, il ruolo del Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) e del Consulente Tecnico di Parte (CTP).

Venerdì 19 giugno si svolgerà il seminario "Il CTU ai tempi della pandemia (fase 1 - fase 2)" per offrire indicazioni operative utili in questo preciso momento storico post-emergenza sanitaria, mentre il 18, il 25 e il 29 giugno e il 3 luglio si terrà il corso "Il consulente tecnico di ufficio e di parte" per approfondire, in 8 ore di lezione, i compiti, le responsabilità e le attività del CTU e del CTP nel processo civile.

Il CTU ai tempi della pandemia (fase 1 - fase 2)

webinar, venerdì 19 giugno 2020 | ore 10.00 - 12.00

Terza edizione del seminario organizzato con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Cremona.
Si tratta di un momento istruttivo che oltre a fornire ai CTU indicazioni operative utili per lo svolgimento dell'incarico attraverso le analisi delle possibili criticità e rispondendo alle molte domande, indica alcune soluzioni pratiche ed operative, fondamentali per capire al meglio come agire in questo delicato periodo storico.

Costo

  • 20,00 euro

Info, programma, e iscrizioni
paolofrediani.it

Il consulente tecnico di ufficio e di parte | 8 CFP

webinar, 18, 25, 29 giugno e 3 luglio 2020 | ore 17.00 - 19.00

Il corso analizza ogni fase dell'attività del consulente tecnico d'ufficio, dalla notifica dell'ordinanza di nomina all'eventuale supplemento di consulenza, approfondendo i diversi aspetti dell'incarico, gli obblighi, la prassi e le metodologie pratiche di lavoro al fine di compiere nel miglior modo l'incarico.
Il corso inoltre tratta la figura, oggi divenuta quanto mai importante in particolare per le novità introdotte dalla L. n.69/2009, del consulente tecnico di parte difensore tecnico della parte impegnata nel processo.

Costo

  • 56,00 euro

Info, programma e iscrizioni
paolofrediani.it

pubblicato il: