I Master NIB 2021: architettura|Ambiente, progettazione|BIM, progettazione|CGI

master professionali | 20 CFP

Salerno, novembre 2021 - marzo/maggio 2022 | Iscrizioni entro il 31 ottobre

NIB  - NewItalianBlood presenta i bandi delle edizioni 2021 dei master Architettura | Ambiente (VIII edizione), Progettazione | BIM (IV edizione) e della prima edizione di Progettazione | CGI quest'ultimo calibrato per apprendere le tecniche e i più interessanti software di Modellazione, Visualizzazione, Video, Navigazione e Regia digitale per la migliore presentazione multimediale di progetti concreti e realizzabili.

Con la sua Scuola di Architettura Strategica, ospitata all'interno della Stazione Marittima di Zaha Hadid, NIB punta a coniugare etica, pratica professionale, ricerca, conoscenza del territorio ed esperienza internazionale, finalizzata alla riunificazione tra pianificazione, progettazione, tutela attiva dell'ambiente e sviluppo socio-economico nell'ottica di rigenerare il paesaggio e le città con progetti collaborativi.

I tre master - della durata di 5 mesi - tra lezioni, workshop, conferenze, studio e laboratori - si avvalgono del contributo di autorevoli architetti, paesaggisti, ingegneri, designer, economisti ed esperti del costruire sostenibile.

aggiornamento
Prorogato al 31 ottobre il termine per l'iscrizione ai Master NIB con borse di studio.

C'è tempo invece solo fino al 30 settembre per iscriversi con le Borse di Studio della Regione Basilicata. Info e bando » portalebandi.regione. basilicata.it

Requisiti di partecipazione

L'accesso ai master è riservato a coloro che sono in possesso di Diploma di Laurea (triennale e/o quinquennale) in Architettura, Paesaggio, Pianificazione, Urbanistica, Conservazione, Ingegneria, Design, Discipline Artistiche, e inoltre Economia, Beni Culturali, Storia e Critica D'Arte, Sociologia, Agraria, Botanica o Lauree e Diplomi equivalenti stranieri. Saranno prese in considerazione anche Lauree e Diplomi di diverso tipo e/o indirizzo purché affini al programma e agli obiettivi del Master.

STAGE nazionale e internazionale

I partecipanti più meritevoli inoltre potranno svolgere un tirocinio di tre mesi in Europa presso gli Studi Partner Internazionali dei Master NIB, con un rimborso di 900 euro al mese.

Questi gli studi: Ateliers Jean Nouvel (Parigi), Kengo Kuma (Parigi), Dominique Perrault Architecture (Parigi), Architecture Studio (Parigi), Coop Himmelb(l)au (Vienna), Claudio Silvestrin (Londra), Rudi Ricciotti (Marsiglia), Snohetta (Oslo), Steven Holl Architects (New York), Un Studio (Amsterdam), Miralles Tagliabue (Barcellona), Ensamble Studio (Madrid), Proap (Lisbona), Marshall Strabala (Shanghai), Rémy Marciano (Marsiglia).

Borse di studio

Sono disponibili 10 borse di studio da 3.500 euro per ogni master e una borsa speciale NIB da 5.000 euro destinata al miglior partecipante.

Sono già attive le borse a copertura totale Pass Laureati Regione Puglia e Torno Subito Regione Lazio  e le borse/voucher regionali di Marche, Basilicata, Toscana, Campania.

Master NIB 2021 | offerta formativa, iscrizione, costi e borse di studio

Architettura | Ambiente 

 Progettazione | BIM 

 Progettazione | CGI

pubblicato il: