Design, Arte e Spettacolo

master universitario di I livello

iscrizione entro 30/07/2004

Ateneo:
Politecnico di Milano, Facoltà del Design

Obiettivi del Master
Il Master in Design, Arte e Spettacolo si rivolge ai laureati che intendono specializzarsi nella progettazione di oggetti di ambito artistico e di disegno industriale, spazi, eventi esibitivi e spettacolari. L'arte dà una dimensione creativa al Master, il Design una dimensione progettuale più razionale: si lavorerà analizzando sempre la possibile artisticità del Design e la progettualità dell’arte, inserendo poi ambedue le tematiche (arte e design) nell'ambito della creazione di eventi e spettacoli.

Il corso avrà carattere documentativo, critico, creativo, formativo e professionalizzante. Il designer iscritto partirà dalla riscoperta della consapevolezza della propria creatività per intraprendere percorsi progettuali che lo portino a comunicare emozioni, costruire oggetti, realizzare eventi. L'artista iscritto farà delle proprie conoscenze la base sulla quale costruire la propria progettualità finalizzata ad un processo di produzione e spettacolarizzazione strategica di spazi ed oggetti significanti.   

A chi è rivolto:

si rivolge a candidati in possesso del Diploma di Laurea, del Diploma universitario, della Laurea Triennale e della Laurea specialistica in Discipline tecnico-scientifiche, economiche, in discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (DAMS), in Architettura, in Ingegneria in Disegno industriale e ai candidati in possesso del Diploma delle Accademie di Belle Arti.

Tassa d'iscrizione:

Il costo complessivo del Master universitario è pari a Euro 8.000,00. Il pagamento è suddiviso in tre rate: I rata al momento dell’iscrizione, comprensiva di Euro 500 per la tassa di iscrizione, per un totale di Euro, 2.500,00. II rata all’inizio del Corso: Euro 3.500,00. III rata entro il terzo mese dall’inizio del Corso: Euro 2.000,00.

Durata e frequenza:

Il Master universitario in "Design, Arte e Spettacolo" ha una durata di un anno da settembre 2004 a settembre 2005.

Per informazioni contattare:
Dott.ssa Elisabet Njquisit, Telefono: 02.9737.2210
E-mail: elisabet.njquisit@naba.it

 

BANDO (formato PDF)

pubblicato in data: