Preparazione all'esame di stato per architetti - prima sessione 2022

corso online organizzato dall'Ordine degli Architetti di Roma

6 giugno - 15 luglio 2022

In vista della prima sessione 2022 dell'esame di stato che quest'anno avrà inizio il 25 luglio per la sezione A e il 27 luglio per la sezione B, l'Ordine degli Architetti di Roma ha attivato un nuovo corso di preparazione per supportare i neolaureati al conseguimento dell'abilitazione professionale.

Il percorso formativo - della durata di 44 ore interamente erogate in modalità online - inizierà il 6 giugno (data da confermare) e mira a fornire adeguate cognizioni sulle norme e pratiche necessarie all'esercizio della professione.

Le unità didattiche

  • ciclo di video multimediali delle lezioni (audiovisivi) registrate e aggiornate in occasione dell'ultimo corso (ottobre/novembre 2021).
  • dispense in pdf messe a disposizione dai docenti a completamento dei contenuti multimediali per ciascuna disciplina trattata
  • due webinar live - della durata di 4 ore ciascuno - durante i quali i docenti potranno rispondere alle domande preventivamente inviate dagli iscritti durante l'intera durata del corso e, approfondire eventuali modifiche intervenute dall'ultimo Corso.

Programma lezioni

DIRETTORE SCIENTIFICO: Prof. Arch. Pietro Ranucci
TUTOR: Arch. Antonella De Bonis

Durata

36 ore di lezioni registrate + 8 ore di webinar live

Quando

Il corso sarà erogato in modalità e-learning asincrona dal 6 giugno all'15 luglio 2022. La data di inizio sarà confermata il 1 giugno con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti (35). Dopo l'attivazione del Corso, sarà ancora possibile iscriversi entro e non oltre lunedì 11 luglio.

I webinar live si terranno (sulla piattaforma GoToMeeting) il 14 e 15 luglio dalle 14.30 alle 18.30.

Le registrazioni delle lezioni e dei webinar live, saranno visibili per alcuni giorni dopo il termine ufficiale del Corso, fino al 24 luglio.

Come

Il corsista, a partire dalla data d'inizio del corso, troverà online tutte le lezioni. I video si potranno guardare senza obbligo di giorni o orari fissi, ma in ogni caso, non oltre il termine del corso, seguendo il programma suggerito, oppure secondo un criterio personale.

Costi e iscrizione

Il prezzo dell'interno corso è di 147,54 euro+ Iva

L'attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di un minimo di 35 iscritti.

Le adesioni dovranno pervenire entro le 14:00 del 1° giugno, con l'adesione verranno fornite tutte le informazioni e relativi dettagli.

Per le prenotazioni, inviare una email alla Dott.ssa Alessandra Del Buono, all'indirizzo corsiesamedistato@architettiroma.it

maggiori informazioni: architettiroma.it

pubblicato il: