Padel: progettare e ampliare un centro. Come procedere

webinar Sport&Impianti | 2 Cfp

lunedì 12 settembre 2022 | 10:30-12:30

Sport&Impianti - progetto editoriale di SeiMedia - in collaborazione con Ecover organizza un webinar tecnico su Zoom per affrontare i problemi più comuni e quelli più ostici riguardanti l'avvio di un centro padel: dagli aspetti normativo-burocratici a quelli di programmazione, organizzazione e gestione del cantiere.

Durante le due ore di seminario, esperti del settore illustreranno gli aspetti da considerare per poter ampliare un centro senza bloccare l'attività dei campi esistenti. A parlare: gli architetti Maria Maderna (Fiduciaria FIT - Lombardia con delega al Padel), Renato Mari (progettista sistemi di copertura), il geometra Leonardo Ravizzini e l'ing. Daniele Vitali (structural manager di Ecover Srl)

I case history presentati faranno da supporto alle argomentazioni tecniche e da esempio pratico di una buona progettazione, programmazione lavori e cantierizzazione.   

I temi

  • Padel e statistiche: un mercato ormai saturo?
  • Aspetti burocratici e permessi, procedure congrue
  • Semplificare la cantierizzazione: accesso al cantiere, superficie necessaria, massetto e carico di portata. Cantierizzare senza bloccare l'attività dei campi esistenti, è possibile?
  • Casi studio
    - conversione a centro padel Lope De Vega, Milano Famagosta.
    - ampliamento del Relais Santo Stefano
    - il nuovo centro di Lodi con copertura a pergola: focus sulle fondazioni

Concluderà Davide Bazzucco con l'intervento: Sistemi standardizzati e prodotti tailored, progettazione interna e attenzione alla gestione energetica.

PADEL: NUMERI, PROGETTAZIONE E AMPLIAMENTO DI UN CENTRO. COME PROCEDERE
lunedì 12 settembre 2022
ore 10.30-12.30 su Zoom

2 CFP per gli architetti

I posti per il webinar sono limitati!
La partecipazione è gratuita.
Iscrizione → QUI

pubblicato il: