Infortuni in cantiere. Azioni e proposte dei soggetti in campo

aggiornamento professionale + tavola rotonda | 4 Cfp

Roma, lunedì 20 gennaio 2023 | ore 14:30

L'Ordine degli Architetti in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Roma ha organizzato un seminario per offrire una piattaforma di confronto e di proposte concrete per prevenire gli incidenti nel settore edilizio.

L'azione plurale offrirà ai partecipanti competenze ed esperienze allargate, verranno presentati strumenti e soluzioni concrete per affrontare il tema, coinvolgendo professionisti del settore e associazioni imprenditoriali.

L'iniziativa congiunta delle due categorie professionali vuole dare un segnale importante e un supporto di spessore agli iscritti per arginare, o meglio sconfiggere, il fenomeno degli infortuni nel settore delle costruzioni.

I 4 crediti rilasciati a chi seguirà il seminario per intero sono validi anche per l'aggiornamento obbligatorio quinquennale della figura del Coordinatore della Sicurezza Cantieri, ai sensi del Testo Unico della Sicurezza, D. Lgs. 81/2008.

L'appuntamento è alla Casa dell'Architettura, lunedì 20 gennaio, gli interventi inizieranno a partire dalle 14:30. Dopo i saluti di apertura di Alessandro Panci e Massimo Cerri, rispettivamente presidenti degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Roma e provincia, si succederanno gli interventi sul tema degli infortuni dal punto di vista del coordinatore della sicurezza (Antonio Di Muro, ingegnere, referente area Sicurezza OIR); in relazione alla formazione ad hoc dei lavoratori (Ferdinando Izzo, architetto, corsi sicurezza OAR); rispetto ai rapporti con gli organi di sorveglianza istituzionali (Gianni Cuoco, architetto, corsi sicurezza OAR).

Gioia Gorgerino, ingegnere, presidente CEFME-CTP Roma, e Francesca Ferrocci, ingegnere, Funzionario direzione relazioni industriali Ance, esporranno il parere, rispettivamente, dei comitati paritetici territoriali e delle associazioni imprenditoriali.

Tutti i relatori parteciperanno alla tavola rotonda conclusiva sui temi presentati nel corso dell'incontro.

INFORTUNI IN CANTIERE.
AZIONI E PROPOSTE DEI SOGGETTI IN CAMPO
lunedì 20 gennaio 2023 | ore 14:30
Roma, Acquario Romano, piazza Manfredo Fanti, 47

È obbligatoria la registrazione online
Per gli architetti | Codice ARRM2855
su formazione.architettiroma.it

Per gli ingegneri su
http://foir.it/formazione

locandina

pubblicato il: