Cara Casa, 2 laboratori [gratuiti] dedicati ai nuovi paesaggi domestici

workshop in collaborazione con FOAMI | iscrizioni entro il 13 aprile 2023

Milano, sabato 15 aprile 2023 | ore 14.30

CARA CASA, il Festival itinerante dell'abitare tra Milano, Venezia, Bologna, Genova vincitore dell'avviso pubblico Festival Architettura promosso dalla Direzione Generazione Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura - in collaborazione con la Fondazione dell'Ordine Architetti di Milano - organizza a Milano due workshop gratuiti sui nuovi paesaggi domestici.

Un sabato pomeriggio - quello del 15 aprile - di discussione e dibattito sui temi dell'abitare contemporaneo con architetti, studenti di architettura e design e cittadini. Ospite d'eccezione Patricia Urquiola.

I laboratori "Progetti sperimentali di interior design" e "Ripensare gli spazi della casa" si svolgeranno all'interno di Spazio Mosso, via Angelo Mosso 3.

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni entro il 13 aprile.

NUOVI PAESAGGI DOMESTICI: ripensare gli spazi della casa
sabato 15 aprile | ore 14.30 - 15.30

Il workshop vedrà dei vincitori della call NUOVI PAESAGGI DOMESTICI: Progetti sperimentali di interior design, con la partecipazione speciale di Patricia Urquiola.

Gli autori saranno chiamati a raccontare la propria idea di trasformazione degli spazi domestici, illustrando la loro replicabilità alla scala dell'edificio, con l'obiettivo di far emergere la ricerca condotta sul tema.

 Interverranno i vincitori della call insieme a Patricia Viel.

Questo workshop è da ritenersi introduttivo del workshop II.

NUOVI PAESAGGI DOMESTICI: ripensare gli spazi della casa
sabato 15 aprile | ore 15.30 - 17.30

Suddiviso in tavoli tematici, il laboratorio vedrà la partecipazione di architetti, studenti di architettura e design e cittadini che possano portare la propria esperienza non solo di progettisti e ricercatori, ma anche e prima di tutto di abitanti e fruitori degli spazi della quotidianità e della prossimità.

A guidare le riflessioni che emergeranno saranno alcuni "osservatori" che, al termine dell'incontro, offriranno la propria visione sul tema con l'obiettivo di far emergere nuove modalità di concepire lo spazio abitativo partendo dalla pratica quotidiana e riattivando una riflessione sulle possibili trasformazioni degli aspetti tipologici degli interni in risposta alle nuove necessità dell'abitare.

Interverranno come osservatori: Gianandrea Barreca • Camillo Botticini Paolo Danelli Carla FerrerStefano Guidarini Camillo Magni Floriana Marotta • Matteo Robiglio • Isabelle Toussaint • Stefano Tropea

NUOVI PAESAGGI DOMESTICI / FESTIVAL CARA CASA
2 WORKSHOP [GRATUITI]


Spazio Mosso, via Angelo Mosso 3, Milano
sabato 15 aprile 2023 | ore 14.30 - 17.30

info e iscrizioni: ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il:

apr 15

Cara Casa, 2 laboratori [gratuiti] dedicati ai nuovi paesaggi domestici workshop in collaborazione con FOAMI | iscrizioni entro il 13 aprile 2023
Spazio Mosso, via Angelo Mosso 3, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario