"Progettare per tutti" 2005

Corso post-lauream

iscrizione aperte

Università degli Studi "La Sapienza" - Facoltà di Architettura Valle Giulia

Il corso "Progettare per tutti senza Barriere" XIII edizione A.A. 2004-2005, è stato rinviato a data da destinarsi. Presumibilmente nel prossimo autunno.

Rimangono comunque aperte le iscrizioni al corso

Direttore del Corso: Prof. Arch. Fabrizio Vescovo

Sede del Corso: Roma, Centro Congressi Fondazione Santa Lucia, via Ardeatina 354

Obiettivi del Corso
Il Corso ha lo scopo di inquadrare il corretto approccio al tema dell’accessibilità e del superamento delle barriere architettoniche e di approfondire la conoscenza e l'applicazione delle complesse normative in materia.

Destinato a: laureati in Architettura, Ingegneria Civile Edile o lauree equipollenti.

La durata complessiva è di 120 ore di cui 80 di lezione in aula e 40 di esercitazioni pratiche.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che risulteranno presenti al 75% delle lezioni ed avranno elaborato una tesina su uno degli argomenti trattati.  

Contributo di partecipazione: 200,00 euro.

A titolo gratuito sono riservati 30 posti ai laureati dopo il 1/01/2004.

Qualora le richieste di iscrizione, riservate a titolo gratuito, fossero superiori ai posti previsti (trenta), verrà stilata una graduatoria sulla base del voto di laurea.

Per coloro che non dovessero rientrare tra i primi 30 è previsto un contributo di 100 euro pari al 50% della quota contributiva totale.

Sono ammessi, senza il pagamento del contributo, gli studenti della Facoltà di Architettura "Valle Giulia" dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Alla fine del corso tali studenti potranno ottenere n. 4 crediti formativi da considerarsi a valere sul tirocinio.  

Modulo di iscrizione (.RTF)

Comunicato di stampa (formato PDF)

Coloro che intendono partecipare a titolo gratuito devono inviare oltre al modulo di iscrizione anche la Certificazione del titolo di studio [ modulo di Autocertificazione ]

 

Ulteriori informazioni su www.progettarepertutti.org

 

pubblicato in data: