Garden Design

Corso Superiore Annuale di Specializzazione

IDI 'AC Interior Design Institute_Ateneo Creativo

inizio a Novembre 2005

formazione & corsi

inizio a Novembre 2005

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso Superiore Annuale di Specializzazione in Garden Design organizzato da IDI‘AC, che prenderà avvio il prossimo novembre.

Il corso nasce dalla solida tradizione, maturata dalla scuola negli ultimi quarant’anni, nella formazione di interior designer e professionisti della comunicazione.

Il progetto più importante dell’anno verterà sullo studio progettuale del giardino di Casa Necchi-Campiglio, messa gentilmente a disposizione dal FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano): un’autorevole testimonianza dell’architettura moderna italiana, costruita in via Mozart, nel cuore di Milano, tra il 1930 e il 1933 e firmata dall’architetto Piero Portaluppi.

Gli studenti avranno libero accesso a questo piccolo gioiello moderno, per studiare nuove soluzioni e creare scenari innovativi, per una delle poche ville urbane dotata di giardino all’inglese, piscina e campo da tennis.

Diretto dall’architetto Umberto Andolfato, il corso si svolgerà sotto la guida di docenti in gran parte professionisti esperti del settore. Avrà una durata di oltre 900 ore, suddivise (in circa un anno solare) tra lezioni teoriche, e attività che simulano la pratica professionale.

Al termine delle lezioni agli studenti sarà offerta la possibilità di frequentare stage trimestrali presso studi e agenzie del settore.

In generale il corso sarà incentrato sulla progettazione di spazi verdi privati e pubblici. La didattica approfondirà le nuove tendenze del settore, lo studio dei materiali e dell’impiantistica usata nella costruzione dei giardini e, naturalmente, l’analisi botanica delle piante più utilizzate in parchi e giardini.

Il corso è aperto a laureati e diplomati in Architettura, Design, Scienze Agrarie.

Il Corso Superiore Annuale di Specializzazione in Garden Design è riconosciuto dall’AIAPP - Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

IDI'AC Via Mazzini, 10 20123 Milano tel 02 867530 fax 02 86461353  www.idiac.it | infoidi@ateneo-idi.it

pubblicato in data: