Teologia e Architettura di Chiese

master II edizione

Facoltà Teologica dell'Italia Centrale con sede in Firenze.

iscrizione entro 30/09/2005

formazione & corsi

iscrizione entro 30/09/2005

Presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale con sede in Firenze è istituito il Master in Teologia e Architettura di Chiese.

L'iniziativa ha l’alto patronato della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e della Conferenza Episcopale Italiana.

Il Master ha lo scopo di offrire una formazione biblica, teologica e liturgica di base, una conoscenza adeguata degli sviluppi storici e delle principali realizzazioni contemporanee dell’architettura religiosa dell’ambito cristiano, una conoscenza specializzata delle tematiche relative alla progettazione e realizzazione di edifici ecclesiastici, la loro conservazione, il loro restauro e il loro adeguamento alle esigenze della liturgia rinnovata dal Concilio Vaticano II.

Il piano di studi prevede un carico di lavoro di 1500 ore, di cui 504 in aula per lezioni e laboratori di progettazione, per la durata di 3 semestri.

CALENDARIO
I corsi del primo semestre iniziano venerdì 28 ottobre 2005 e si concludono sabato 25 febbraio 2006; quelli del secondo semestre iniziano venerdì 3 marzo 2006 e finiscono sabato 17 giugno 2006; quelli del terzo semestre iniziano venerdì 27 ottobre 2006 e finiscono il 24 febbraio 2007.

La tassa d’iscrizione complessiva che dovrà essere versata per intero col perfezionamento dell’iscrizione, è pari a 3.000 euro.

 

Ulteriori informazioni su
www.ftic.it/master/

 

pubblicato in data: