Progettazione e gestione della sicurezza

Master Universitario di secondo livello

Università degli Studi di Firenze.

iscrizione entro 31/10/2005

formazione & corsi

iscrizione entro 31/10/2005

Programma di specializzazione interdisciplinare organizzato dall’Università degli Studi di Firenze per la formazione di professionisti della progettazione e gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Il master è organizzato secondo un approccio interdisciplinare, ovverosia trasversale a 4 diversi ambiti: Architettura, Ingegneria, Medicina, Giurisprudenza. L’approccio interdisciplinare del Master risponde ad esigenze largamente sentite dal settore produttivo e dei professionisti; in particolare ampliare le conoscenze relative alla progettazione ed alla gestione in qualità della sicurezza nelle diverse tipologie luoghi di lavoro, secondo una dimensione intersettoriale.

Il completamento del Master permetterà di ottenere, rilasciata dall’Università Degli Studi di Firenze, apposita certificazione valida per tutti gli estremi di legge per l’accesso ai ruoli professionali di: • Responsabile Servizi Prevenzione e Protezione (RSPP); • Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (CSP – CSE).

L’importo della quota di iscrizione al corso è di € 5.000,00, da pagarsi in due soluzioni di pari importo.

Saranno stanziate borse di studio dell’Università di importo pari alla quota di iscrizione. Verranno attribuite al 10% degli studenti iscritti in possesso di un reddito al di sotto del limite superiore della prima fascia stabilita dallo Statuto dell’Università degli Studi di Firenze. Sono altresì disponibili 20 borse di studio, di importo pari a € 5.000,00 stanziate dalla Regione Toscana.

 

BANDO (formato PDF)

pubblicato in data: