Impresa Architettura Design

workshop

Belgrado, dal 19 al 21 aprile 2006

Lo studio di progettazione Bluoo di Roma organizza a Belgrado dal 19 al 21 aprile 2006 il workshop "Impresa Architettura Design" sul tema della qualità architettonica e del design quali elementi strategici per l'avvio e il consolidamento di progetti imprenditoriali.

L'iniziativa è promossa dall'Unido, organismo dell'Onu per lo sviluppo industriale e dall'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con la Commissione Roma Capitale del Comune di Roma, l'Istituto italiano per il commercio estero, la camera di commercio italo-serbomontenegrina.

L'iniziativa ha l'obiettivo da un lato di costituire una riflessione sullo stato attuale delle politiche urbanistiche in Italia e prefigurare possibili strategie sul recupero e la valorizzazione dei beni architettonici in Serbia; dall'altro di presentare il know-how dell'eccellenza produttiva italiana nell'ambito dell'innovazione tecnologica e della ricerca.

Saranno presenti fra i relatori il sociologo Alberto Abruzzese, il presidente dell'Istituto Nazionale di Urbanistica (Inu) Federico Oliva e lo studio Fuksas.

 

Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 06/45434088 oppure visitare il sito www.unido.it/eventi/belgrado2006/index.htm

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: