Master Europeo in Storia dell'Architettura

corso post lauream di II livello

pre-iscrizione entro 20/10/2006

Sesta edizione del Master Europeo in Storia dell'Architettura   a.a. 2006-2007   

Coordinatore: prof. Giorgio Ciucci

Il Master Europeo in Storia dell'Architettura è un corso post lauream di secondo livello, della durata di quindici mesi, organizzato dall'Università degli Studi  Roma Tre, dall'Universidad Politécnica de Madrid e dall'Université de Provence-Aix-Marseille I, in collaborazione con la romana Accademia Nazionale di San Luca, la Columbia University di New York, la Humboldt Universität di Berlino, l'Istituto Storico Austriaco, l'Università degli Studi di Siena e l'University of Zagreb.

L'obiettivo del Master è di formare storici dell'architettura nel settore della ricerca, negli studi per la conservazione del patrimonio architettonico, nell'organizzazione e gestione di musei e archivi di architettura.

Il Master è indirizzato anche agli architetti impegnati nell'attività professionale.

L'attività didattica vede impegnati circa 60 docenti in corsi, seminari e conferenze, organizzati in due semestri e seguiti da stage operativi.

Il primo semestre si svolge da gennaio ad aprile 2007; il secondo, da settembre a dicembre 2007. Gli stage, della durata minima  di sei settimane, si svolgono presso istituzioni culturali italiane e internazionali. A conclusione del corso, ai 30 studenti iscritti verrà rilasciato il Diploma di Master di secondo livello in Storia dell'Architettura  (60 crediti).

La tassa d'iscrizione è di 2.500,00 euro da versare in due rate. Sono ammessi in qualità di studenti uditori gli iscritti a un corso di dottorato o a scuole di specializzazione, in Italia o all'estero, per i quali la tassa di iscrizione è di 1.250,00 euro da versare in due rate.

Sede dei corsi:  Facoltà di Architettura, via della Madonna dei Monti 40, Roma

 

Bando disponibile sul sito: http://host.uniroma3.it/master/storiarch/

Informazioni:
Segreteria del Master Europeo in Storia dell'Architettura
masterstoriarch@uniroma3.it

pubblicato il: