Progetti_Oggetti_Itinerari di sostenibilità

workshop

iscrizione entro 15/12/2006

 

Il Workshop è organizzato dal WWF e dalla Facoltà di Architettura di Pescara, Università G. d'Annunzio di Chieti e Pescara, con la collaborazione della dalla Riserva naturale regionale "Gole del Sagittario", Comune di Anversa degli Abruzzi (Aq).

Il concorso - workshop, rivolto agli studenti e neo laureati delle facoltà europee di architettura, ingegneria e design, è diretto alla progettazione e alla realizzazione di attrezzature e oggetti di uso comune, pubblico e collettivo a basso o nullo impatto ambientale, nei Parchi e nelle aree protette della regione Abruzzo, per migliorarne l'accesso, la fruizione e le attività di gestione interna e per favorirne la reintegrazione e la piena appartenenza ai contesti sociali e territoriali di appartenenza, superandone la separazione attuale.

 

CALENDARIO

  • Iscrizione al concorso: entro il 15 dicembre 2006.
  • Prima fase: "settimana web" dall'8 al 17 gennaio 2007.
  • Seconda fase: "Workshop Pescara", presso la Facoltà di Architettura, università "G. D'Annunzio Chieti- Pescara" con visita alla Riserva naturale regionale "Gole del Sagittario": dal 29 gennaio al 3 febbraio 2007.
  • Realizzazione ad opera degli artigiani abruzzesi dei progetti redatti nel corso del workshop: febbraio 2007
  • Presentazione catalogo dei progetti e mostra a Pescara: dal 25 febbraio al 25 marzo 2007

 

Scarica il Bando (formato PDF)

 

pubblicato il: