SEW_07

Sant'Elia Workshop 2007

laboratorio per la sperimentazione di nuovi approcci progettuali al tema del risanamento e recupero dei quartieri residenziali della periferia contemporanea.

iscrizione entro 12/03/2007

formazione & corsi

iscrizione entro 12/03/2007

La Facoltà di Architettura dell'Università di Cagliari con il Dipartimento di Architettura e Pianificazione della Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano e dell'OMA - Office for Metropolitan Architecture - di Rotterdam, promuove e organizza un laboratorio internazionale di progettazione per la sperimentazione di nuovi approcci progettuali al tema del risanamento e recupero dei quartieri residenziali della periferia contemporanea.

L'iniziativa si svolgerà a Cagliari a partire dal 18 marzo per concludersi il 5 aprile 2007, nei locali del "Centro Comunale di Arte e Cultura il Lazzaretto", Piazzale Lazzaretto - Borgo S.Elia.

Nell'ambito del workshop è indetta la selezione di n. 30 giovani laureati italiani e stranieri dei corsi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura, Architettura o diplomi equivalenti.

Le conferenze programmate saranno tenute da: Rem Koolhaas; Stefano Boeri e Giovanni La Varra; Arriola&Fiol; Floris Alkemade; Francesco Careri. 

 

  • Lingua ufficiale: italiano, inglese
  • Costo di iscrizione: 500,00 euro

Il bando e la domanda di partecipazione sul sito
www.sew07.it

pubblicato in data: