Professione Progettare 2007

ciclo di seminari a partecipazione gratuita

Padova, Ancona e Firenze a maggio 2007

Ciclo di seminari di informazione per il progettista a partecipazione gratuita.

Edilio e SAIE, in collaborazione con Il Sole 24 ORE, presentano la VII edizione di Professione Progettare, il ciclo di seminari a partecipazione gratuita rivolto ai professionisti del settore.

L'edizione 2007 di Professione progettare si presenta ai professionisti del settore con una nuova formula che intende garantire una formazione ancora più specifica e quindi qualificante.

Nel mese di maggio è in programma a Padova, Ancona e Firenze una prima fase in tour che proseguirà in novembre toccando le città di Roma, Napoli e Bari dopo il consueto appuntamento al SAIE di Bologna nel mese di ottobre.

Calendario degli appuntamenti di maggio:

  • 17 maggio FIRENZE - FOTOVOLTAICO e SICUREZZA CANTIERI 
  • 24 maggio  ANCONA - CERTIFICAZIONE ENERGETICA e ANTISISMICA 
  • 31 maggio  PADOVA - EFFICIENZA ENERGETICA e ACUSTICA 

 
Certificazione energetica, fotovoltaico, efficienza energetica, acustica, sicurezza in cantiere e antisismica sono i temi selezionati dal Comitato scientifico dell'evento a partire dall'interpretazione delle esigenze dei professionisti del settore. 

I seminari vantano il contributo scientifico di autorevoli esperti in materia: CasaClima per i seminari del filone "efficienza energetica"; i partecipanti del forum di Edilio per il tema "Sicurezza nei cantieri"; Modulo Uno SpA e Enea curano rispettivamente il coordinamento degli incontri dedicati all'acustica e all'applicazione delle moderne tecnologie antisismiche.

Ogni giornata di lavoro affronta due sole tematiche così da garantire ai partecipanti un'occasione di approfondimento di alto livello e di dialogo e confronto con i relatori.


L'evento ha ricevuto, tra gli altri, il Patrocinio del Consiglio nazionale degli Ingegneri, Consiglio nazionale dei Geometri, Consiglio nazionale dei Periti industriali e dei periti industriali laureati, Consiglio nazionale degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, GLIS, Gruppo di lavoro isolamento sismico e ENEA, Ente per le Nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente.

Maggiori informazioni
www.edilio.it

Modulo iscrizione:
http://test.bolognafiereweb.it/ediliocss/projectcenter/iscrizioneseminari07.asp

pubblicato il: