Type Design

Corso di Alta Formazione

iscrizione entro 3/9/2007

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano

Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano, organizza il corso di alta formazione in Type Design dando vita ad una proposta di Giancarlo Iliprandi. Si viene così ad ampliare non solo l'offerta formativa di alto profilo per laureati e professionisti, ma soprattutto si intende iniziare a colmare un vuoto nel più specifico ambito della comunicazione visiva. La prima edizione del corso si è svolta dal 12 febbraio al 2 marzo 2007.

A seguito degli ottimi riscontri in termini di iscrizioni e di risultati finali, Poli.design ha attivato la II edizione in programma dal 17 settembre al 12 ottobre 2007, incrementando l'offerta formativa. 

Obiettivi I partecipanti acquisiranno capacità finalizzate al corretto progetto del carattere tipografico digitale. Saranno così in grado di gestire adeguatamente e in autonomia non solo un progetto di famiglie di caratteri ma quello di comunicazione più in generale, applicandosi nei più diversi ambiti del Design della Comunicazione, dall'editoria alla comunicazione istituzionale, dalla grafica per i nuovi media a quella tradizionale. 

Costi L'iscrizione al corso è di 1.000 EURO (+ Iva al 20%). Sono previste riduzioni a 500 Euro per gli studenti del Politecnico di Milano iscritti al IV o al V anno (I e II anno della Laurea Specialistica). 

Destinatari e modalità di accesso Il corso si rivolge a studenti, laureati e/o diplomati nelle discipline del Design della Comunicazione, giovani progettisti e professionisti della comunicazione visiva. Per gli associati Aiap e Adi è prevista una riduzione del 20% (800 EURO + iva).

 

Informazioni sul corso su www.polidesign.net

[graphic design], [Aiap]

pubblicato il: