Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Dipartimento Itaca
dal 22 al 27 ottobre 2007 teoria ed esercitazioni
orario 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00
La luce naturale riveste un ruolo centrale nella percezione dello spazio ed è elemento primario per l’ottenimento delle condizioni di benessere e comfort visivo.
Il benessere psico-fisiologico in uno spazio chiuso è assicurato anche, tra gli altri fattori, dalla variazione temporale della luce, che è meccanismo regolatore dei cicli biologici.
Un corretto utilizzo della luce naturale e dei diversi sistemi di schermatura, la conoscenza di sistemi innovativi come il trasporto della luce in ambienti privi di aperture, consentono nuove prospettive di utilizzo degli spazi e aprono una vasta gamma di possibilità espressive e compositive.
Destinatari del Workshop Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E' indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d’illuminotecnica. Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è previsto un corso opzionale sabato mattina 20 ottobre.
Quota di iscrizione: € 900,00 per laureati e professionisti € 500,00 per studenti (IVA esclusa) da versare all’atto dell’iscrizione
PROGRAMMA (formato .doc)
MODULO DI ISCRIZIONE (formato .doc)
pubblicato il: