Exhibit & public design

Master universitario di I livello

pubblicato il:

iscrizioni entro 3/12/2007

Per l'a.a. 2007/08 l'Università degli Studi "Sapienza" ha istituito un Master di 1° livello in "Exhibit & public design" presso la Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" - dipartimento ITACA, aperto ai laureati in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della progettazione e dell'allestimento degli spazi pubblici, temporanei e permanenti, interni ed esterni.

Si tratta di un ambito progettuale, a cavallo tra design, architettura e comunicazione - caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione, che richiede specifiche competenze per quel che riguarda impostazioni concettuali, forme, materiali, tecnologie. Il Master è articolato in: corsi teorici; workshop tenuti da professionisti; conferenze di esperti del settore; stage presso studi o aziende.

I corsi sono relativi a: storia, cultura e tendenze attuali dell'allestimento e dell'exhibit; materiali e tecnologie; lighting design; metodi e tecniche di disegno e rappresentazione del progetto.

I workshop sono relativi a: allestimenti museali; allestimenti fieristicii; strutture per eventi temporanei; sistemi di fruizione e allestimento urbano; allestimenti di spazi pubblici.

Inizio: Gennaio 2008.

 

Per informazioni http://w3.uniroma1.it/masterexhibit

www.uniroma1.it/studenti/laureati/master