PicNic #4 Costruire Naturale II

Workshop di progetto e costruzione istantanea

iscrizione entro 15/03/2008

Parco Lineare e Giardino - arena valle del Tempio
San Michele di Ganzaria 26 - 11 maggio 2008

Costruire, raccontare, dispiegare I laboratori di costruzione istantanea, i PICBUILDING, lavoreranno lungo il parco lineare per realizzare piccoli padiglioni per il "landwatching" utilizzando esclusivamente materiali naturali: canne di fiume, fieno, legna, corde, terra cruda. A fianco, saranno attivi quattro workshop paralleli in presa diretta. Guidati da specialisti nei rispettivi campi, si occuperanno di raccontare il PICNIC attraverso PICPAPERS (scrittura e grafica), producendo un giornale istantaneo quotidiano e una pubblicazione finale, PICMOVIES (video), PICSHOTS (fotografia), PICDESIGN e con gli allestimenti di PICDISPLAY, realizzando piccole mostre quotidiane e un allestimento finale. L'intersezione tra varie discipline costituirà l’orizzonte privilegiato del workshop.

Destinatari del bando
Il workshop è aperto alla partecipazione di 80 laureandi e neolaureati in architettura, agraria, dams e accademie di belle arti con propensione al lavoro di gruppo e all’autocostruzione.

Partecipazione e logistica I laboratori e le conferenze si svolgeranno contemporaneamente tra il 29 aprile e il 5 maggio 2008. La quota di partecipazione è di € 270 e comprende l’assistenza e i materiali di lavoro. Ai partecipanti è riservata la possibilità di alloggiare presso un albergo (categoria 3stelle) convenzionato a mezza pensione pagando una quota di € 220 o di optare per una sistemazione indipendente. I laboratori si svolgeranno nell’area dell’ex stazione di San Michele di Ganzaria.

Scadenze e modalità di iscrizione I candidati dovranno inviare richiesta di partecipazione esclusivamente per posta elettronica entro e non oltre le ore 18,00 del 5 marzo 2008 all’indirizzo info@studionowa.com - La segreteria di NOWA invierà una email di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda.

 

bando del PicNic #4 Costruire Naturale II
www.erremix.com/onair.html

pubblicato in data: