Sicily Lab 08. 1 + 1 = Tre

workshop

iscrizione entro il 10 luglio 2008

Antonino Saggio e nITro presentano la seconda edizione del workshop estivo Sicily Lab, dedicato alle nuove forme dell'Information Technology e dell'Architettura. Ospite speciale del workshop è Giovanni D'Ambrosio che seguirà come docente l'intero seminario apportando al lavoro il suo contributo nelle tematiche ambientali, comportamentali e nell'uso inventivo dei materiali semplici e quotidiani.


1+ 1 fa Tre. Lo slogan del workshop indica le potenzialità della particolare sinergia esistente tra le tecnologie informatiche e  l'applicazione concreta dei principi ambientali come l'uso creativo della vegetazione o dell'invenzione dell'uso architettonico di materiali semplici e quotidiani.

Una particolare attenzione sarà posta anche agli usi innovativi della ceramica nella costruzione, nel design, nell'organizzazione degli spazi, nel rapporto con l'IT, offrendo un contributo a ditte interessate alla ricerca di nuove idee in questo settore.

 

A chi si rivolge. Il workshop è rivolto a designer provenienti dalle diverse discipline della progettazione che si trovano nei primi anni di ricerca autonoma dopo la laurea o negli anni finali del proprio curriculum universitario e vogliono avere una opportunità di approfondire temi e problematiche nuove, ma applicate ad un contesto reale.

Il lavoro dei designer partecipanti al seminario sarà arricchito da una serie di conferenze di architetti operanti in Sicilia, avrà una calendarizzazione giornaliera delle attività, si inaugurerà con una mostra pubblica nella sede del Sicily Lab il giorno 31 agosto a Gioiosa Marea e finirà con una presentazione pubblica.

Alla fine del Workshop verrà fornito un attestato di partecipazione con un commento sull'attività svolta nel workshop.

 

Dove si svolge. Il luogo del seminario è la località balneare di Gioiosa Marea, in provincia di Messina. Il periodo va dal 31 agosto al 7 settembre 2008.

 

Come iscriversi: Richiedi le informazioni con tutti dettagli per l'iscrizione e la scheda, inviando una email a:  Sicilylab@Nitrosaggio.net.

La partecipazione al Workshop godrà di un contributo ridotto per le iscrizioni pervenute entro il 10 luglio 2008.

 

 

Per maggiori informazioni:
 - www.nitrosaggio.net | Brochure (.Pdf)

   Antonino di Raimo M. 333 2706419 | Rosetta Angelini M. 347 8748969
   Nitro T. 06 97615923

pubblicato il: