Exhibition Design. L'architettura dell'esporre

master di secondo livello

iscrizioni entro il 19 settembre 2008

L'Associazione Italiana Exhibition Design (IDEA) assieme al Politecnico di Milano organizza la seconda edizione del master in Exhibition Design.

Il Master appartiene al secondo livello e si rivolge ai laureati in Architettura, Design, Ingegneria, Beni Culturali e delle Accademie di Belle Arti interessati a completare il proprio percorso formativo e acquisire competenze professionali di alto livello nel campo della progettazione espositiva.

 

L'exhibition design
L'Exhibition Design è una disciplina versatile, con diversi campi di applicazione che spaziano dalla progettazione di allestimenti per fiere e spazi commerciali fino alla progettazione di allestimenti per manifestazioni culturali, mostre e musei ed ha mostrato in questi ultimi anni un ampio margine di crescita proprio per la sua intrinseca capacità di rappresentare in modo nuovo l'immagine di una marca e di una impresa per mezzo di eventi, fiere ed esposizioni.

 

I contenuti del master
La seconda edizione del Master, che inizierà nel novembre 2008, affronterà tutti i temi dell'Exhibition Design in un percorso di 12 mesi suddiviso in tre moduli formativi: il primo teorico-applicativo volto a fornire conoscenze, strumenti e metodi di lavoro, il secondo eminentemente progettuale con workshop tematici, ed il modulo conclusivo con stage mirati all'inserimento nel mondo del lavoro.

Sono disponibili stage presso importanti istituzioni, quali la Triennale di Milano ed il MART di Rovereto e presso significative realtà aziendali e professionali del settore.

 

Il termine di iscrizione è il 19 Settembre 2008. I colloqui di selezione al Master avranno inizio nel mese di Ottobre 2008.

 

Per ulteriori informazioni

 - www.ideassociazione.it | direzione@ideassociazione.it
   Dott. Luisa Pandolfi,  T. 02 583 28 595    

   Scarica il bando del master (.Pdf) - www.polimi.it

pubblicato il: