Progettare il museo: ideazione e comunicazione

corso di alta formazione

iscrizioni entro il 7 settembre 2008

A Volterra dal 20 a 31 ottobre 2008 si terrà il corso di alta formazione "Progettare il museo: ideazione e  comunicazione" organizzato dalla Scuola Normale Superiore.

Il corso intende proprio fornire l’opportunità sia a giovani laureati che a persone già inserite ed operanti all’interno di istituzioni culturali pubbliche e private di approfondire la conoscenza delle tematiche della progettazione e della comunicazione per musei ed esposizioni temporanee, esaminando gli sviluppi più recenti a livello internazionale.

Il corso verterà principalmente sul confronto ed il dialogo su progetti concreti realizzati da professionisti e curatori museali all’interno di importanti istituzioni culturali europee, a cui i partecipanti potranno fare riferimento per portare nuove e innovative idee nel proprio ambito professionale.

Destinatari del corso Laureati in discipline umanistiche, storiche, beni culturali, architettura e professionisti già operanti nell’ambito museale o dei beni culturali in genere intenzionati ad aggiornarsi e specializzarsi nell’ambito della progettazione, allestimento e comunicazione museale. E’ richiesta una buona comprensione della lingua inglese, poiché molte lezioni saranno tenute in questa lingua.

Quota d’iscrizione: 400 euro.


Il bando e le modalità di iscrizione sul sito
www.sns.it/it/borse/master/annoincorso/volterra08/

pubblicato il: