Workshop Multiverso

Torino, dal 14 al 17 ottobre 2008

Nell'ambito dell'evento internazionale Multiverso - Icograda Design Week Torino 2008, interamente dedicato ai nuovi scenari del design della comunicazione, si terranno oltre ad una conferenza internazionale di 3 giorni, mostre, tavole rotonde, 4 workshop per studenti e giovani professionisti.

I 4 workshop (14-17 ottobre) saranno condotti da 4 graphic designer di fama internazionale: Daniel Eatock (Uk), Lust (Olanda), Saki Mafundikwa (Zimbabwe) e Sophie Thomas (Uk).

I temi affrontati riguarderanno la tipografia contemporanea, la comunicazione non convenzionale, il contributo del design della comunicazione alla progettazione sostenibile, e molto altro ancora.

I workshop, in lingua inglese, saranno supportati da tutor che faciliteranno la comunicazione tra partecipanti di tutto il mondo e i workshop leader.

 

Maggiori dettagli sul programma dei workshop su http://icogradadesignweektorino.aiap.it/section/129

 


Icograda Design Week Torino 2008 è parte del programma di Torino 2008 World Design Capital, di cui rappresenta l'appuntamento più rilevante nel campo della comunicazione visiva.

Ideato, diretto e organizzato da AIAP (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva) con Icograda (International Council of Graphic Design Associations), IDW è un evento inedito, per dimensioni e qualità, per l'Italia.

Il programma degli eventi comprende una conferenza internazionale di 3 giorni, mostre, tavole rotonde e numerosi workshop per studenti. Una occasione unica per tutti coloro che sono interessati al design e alla comunicazione visiva, sia che si tratti di professionisti che di giornalisti, imprenditori, docenti, ricercatori e studenti, ma più in generale per tutti gli interessati ai temi della cultura contemporanea e al modo in cui il design e la comunicazione possono influire su di essa.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito http://icogradadesignweektorino.aiap.it

pubblicato il: