CasaClima

corso base di 20 ore

Ferrara, 20 - 22 Ottobre 2008

Data l'attuale situazione del territorio, che vede sempre più una crescente richiesta di professionisti in grado di occuparsi di efficienza energetica e certificazione, nonché i recenti regolamenti comunali e provinciali in questo settore, riteniamo questo corso un valido aiuto per la professione.

 

Che cos'è CasaClima? Uno strumento utile alla progettazione di edifici ad alto risparmio energetico, che traduce il lavoro del tecnico in un documento attestante la qualità edilizia dell'involucro, e attualmente, unico sistema di certificazione riconosciuto a livello nazionale. Per poter raggiungere la certificazione è necessario seguire una procedura e una particolare filosofia di progetto. Il corso base è il primo step per entrare nel mondo CasaClima. Caratterizzato da una forte componente pratica e spinto all'applicazione più che alla teoria, il corso è tenuto dai docenti di CasaClima, direttamente da Bolzano, e dura 20 ore al termine delle quali si ottiene l'attestato di partecipazione che da modo di iscriversi ai corsi esperti, consulenti e certificatori, successivi. Abbiamo lavorato per portare CasaClima a Ferrara e a Brescia, per contenere i costi di viaggio e per dare nuove occasioni professionali. Ci auguriamo che anche Lei sappia vedere tale opportunità. Cordiali saluti.

Da quest'anno c'è una novità per i corsi base di autunno in quanto l'Agenzia CasaClima mette a disposizione una nuova piattaforma di comunicazione e nuovi software per la certificazione energetica: il servizio XClima.

 

Posti disponibili 60, fino ad esaurimento.

Costo: 600 euro + IVA 20% (nel costo è compreso il servizio XClima)

 

Per iscrizione e informazioni:
Tel. 0532 685449 – segreteria@archinnova.it – www.archinnova.it

 

Appuntamento
Ferrara, dal 20 al 22 Ottobre 2008, presso le aule del Polo Tecnologico dell'Università di Ferrara.

pubblicato in data: