Progettazione Contemporanea con la Pietra

Conferenza di presentazione Master

Verona, 22 novembre 2008 ore 11.30

Si terrà presso la sede di Officina Contemporanea il 22 novembre 2008 alle ore 11.30 in anteprima la conferenza di presentazione del master internazionale di primo livello in Progettazione Contemporanea con la Pietra tenuto dal Politecnico di Milano nel biennio 2009-2011.

Il Politecnico di Milano, Dipartimento di Progettazione dell'Architettura, organizza la prima edizione del Master universitario "Architettura e costruzione - Progettazione contemporanea con la pietra".

Ideato da Marmomacc - Veronafiere, in collaborazione con il Politecnico, questo master è stato studiato per permettere ai professionisti di conoscere le principali realtà italiane del lapideo, nonché le più attuali realizzazioni a livello mondiale con materiale litico. Si tratta del primo corso che si occupa della pietra dal punto di vista del progetto, la pietra viene vista come strumento d'innovazione progettuale.

Il Master è a cadenza settimanale con un giorno alla settimana in aula (il venerdì), a cadenza bimestrale ci saranno dei workshop nei vari distretti produttivi italiani. É strutturato in 6 moduli e 18 sottomoduli tematici in modo da permettere ai professionisti di partecipare agevolmente.

Durata: 5 gennaio 2009 - 30 dicembre 2010 (inizio delle lezioni 16 gennaio 2009). La scadenza per la domanda di iscrizione è stata prorogata al 12 dicembre 2008.

Conferenza di presentazione: 22 novembre 2008, ore 11.30 OFFICINA CONTEMPORANEA - Palazzo dei Mutilati - via dei Mutilati 8/A, Verona

Maggiori informazioni:
- Web: http://www.polimi.it/didattica/master_universitari/

pubblicato il: