Programmazione e costi per edilizia

corso di formazione permanente

iscrizioni entro 30 gennaio 2009

Il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito (BEST) del Politecnico di Milano presenta il corso di formazione: "PROGRAMMAZIONE E COSTI PER EDILIZIA - Tecniche di gestione dei progetti con MS Project e Primavera Project Planner".

Destinatari: professionisti e neolaureati (Scienze dell'Architettura / Architettura, Architettura e Produzione Edilizia, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile).

Il corso si propone di fornire un quadro completo di tecniche avanzate per l'individuazione e il controllo dei costi nei progetti di architettura o di ingegneria civile alla luce delle moderne tecniche di gestione. Saranno affrontate le metodiche avanzate di  analisi strutturata del progetto (WBS, PBS, OBS, CWBS): gestione d'ambito del progetto, gestione della qualità di progetto, gestione e analisi dei tempi del progetto, gestione dei rischi, dei costi di progetto e delle risorse.

Un'ampia sezione sarà dedicata agli strumenti per la gestione dei progetti e all'uso dei più diffusi software: Microsoft Project e Primavera Project Planner e la relativa applicazione al progetto di architettura e di ingegneria civile.

PROGRAMMA e Modulo di Iscrizione

La Scheda di iscrizione è da consegnare entro il 30 gennaio 2009

- Quota di iscrizione: € 800,00

- Durata: 3 mesi, dal 30 gennaio 2009 al 23 marzo 2009

- Sede: Politecnico di Milano - Dipartimento BEST - Via Bonardi 9, Milano

Per maggiori informazioni:
T
el: 02.2399.5141 | Fax: 02.2399.5185
E-mail: gianni.utica@polimi.it | Web: http://www.formperm.polimi.it/

pubblicato il: