Case di Legno: Progetto, Calcolo e Realizzazione

seminario

Fiera di Verona, 27 febbraio 2009

Nell'ambito di Legno&Edilizia - mostra internazionale sull'impiego del legno nell'edilizia - alla Fiera di Verona dal 26 febbraio al 1 marzo 2009, Piemmeti organizza il seminario intensivo "Case di Legno: Progetto, Calcolo e Realizzazione secondo il Vademecum Piemmeti".

La giornata di studio è aperta a tutti gli operatori del legno a vario titolo, con particolare riferimento a progettisti e prescrittori ed intende mettere in risalto, attraverso 4 moduli didattici, le raccomandazioni per costruire case di legno, contenute nel Vademecum Piemmeti che si prefigge gli obiettivi di sostenibilità, durabilità e comfort, predisposto in collaborazione con docenti dell'Università Iuav di Venezia.

Il seminario è coordinato dal prof. Arch. Franco Laner con la partecipazione di docenti universitari e di specialisti nei vari settori e si articola in 4 moduli, preceduti dalla presentazione del "Vademecum Piemmeti", da parte del coordinatore ing. Damiano Turco e prof. Franco Laner.

Verso la fine del corso, per i corsisti che lo desiderano, c'è la possibilità di partecipare ad un quiz a premi, con una ventina di domande, per verificare l'attenzione e la partecipazione al seminario.

Programma - formato PDF

  • ore 9.30 - 13.00 Moduli 1 e 2
  • ore 13.00 - 14.00 Pausa snack
  • ore 14.00 - 17.30 Moduli 3 e 4

Costo: 80,00 euro + IVA

Ad ogni corsista verrà consegnato:

  • il Vademecum Piemmeti "Case di Legno"
  • le ultime due Guide Peter Cox di Franco Laner: Guida n. 4 "Idee costruttive per solai e tetti" e Guida n.5, "Legno e stati di coazione" ed Flap, sett.2008
  • materiale didattico ed informativo;
  • i ticket lunch per le consumazioni.

Iscrizioni: fino ad esaurimento posti

Appuntamento: venerdì 27 febbraio 2009
Sala Rossini - Centro Congressi Arena, Fiera di Verona

Per informazioni ed iscrizioni: www.legnoeedilizia.com

pubblicato il: