Sorgenti di luce

workshop specialistico

pubblicato il:

iscrizione entro 11 luglio 2009

Workshop specialistico sulle sorgenti di luce organizzato dal Dipartimento Diar dell'Università di Roma Sapienza.

dal 13 al 18 luglio 2009 teoria ed esercitazioni
orario 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00 - 18.30

Una corretta conoscenza tecnica del progetto della luce offre gli strumenti necessari per coniugare le scelte funzionali con quelle espressive di interpretazione e caratterizzazione dello spazio, permettendo così di soddisfare le esigenze dei più diversi ambiti progettuali.

La giusta integrazione fra la sorgente di luce naturale e quella artificiale può dar luogo ad uno spazio dinamico e vibrante, l'esatta conoscenza del variegato ventaglio delle sorgenti artificiali e di importanti fattori quali resa cromatica, temperatura colore, efficienza, flessibilità, miniaturizzazione delle sorgenti e minore invasività degli apparecchi, consente di creare una regia luminosa che al tempo stesso esalti lo spazio di progetto e ne valorizzi i contenuti.

Destinatari del Workshop
Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E' indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni
fondamentali d'illuminotecnica. Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è prevista, su richiesta, una lezione opzionale sabato mattina 11 luglio 2009.

Quota: € 1000,00 per laureati e professionisti € 600,00 per studenti (IVA esclusa) da versare all'atto dell'iscrizione. L'iscrizione dovrà effettuarsi entro l'11 luglio 2009.

Sede: Facoltà di Architettura  6°piano - stanza 612
Via Gianturco 2 - Roma

PROGRAMMA - DOMANDA in formato pdf

Per maggiori informazioni: www.masterlighting.it