Homekeytappeto

tappeto

tag tappeto

Design
IOTA - rendiamo la tradizione contemporanea

IOTA - rendiamo la tradizione contemporanea

Complementi d'arredo e decorazioni per la casa per rendere l'uncinetto fresco e colmare il divario tra l'antiquariato e lo stile di vita di oggi

Realizzare complementi d'arredo e decorazioni per la casa, il tutto rigorosamente fatto a mano con tecniche artigianali, creando allo stesso tempo posti di lavoro all'interno di comunità con alti tassi di disoccupazione, è la visione che sta dietro alle creazioni di IOTA.
Tapparello: il tappeto firmato Playdesign

Tapparello: il tappeto firmato Playdesign

Passione e cura in un prodotto di design 100% Made in Italy

Tapparello è un tappeto autoprodotto realizzato a mano intrecciando un unico cintino per tapparelle, della lunghezza di centinaia di metri, che va a formare sia la trama che l’ordito della maglia finale. Un complemento d’arredo nato quasi per caso dal duo di designer formato da Cristina De Agostini e Federico Pezzini.
Design
IOTA fa della tradizione contemporaneità

IOTA fa della tradizione contemporaneità

Un progetto sociale nato in Israele che ha una finalità ambiziosa e un design unico

IOTA nasce e cresce sulla base di tre importanti fondamenti: l’utilizzo di materie prime artigianali per creare prodotti sorprendenti di design fatto a mano, l’uso di filati e materiali di lusso, e l’essere un’impresa sociale. 
Progettare oggetti fatti a mano per gli interni creando allo stesso tempo posti di lavoro per persone altrimenti disoccupate in tutto il mondo è la visione che sta dietro alle creazioni di IOTA.