Borsa di studio. Architettura. Urbanistica. Un secolo di professione
L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Venezia ha avviato una procedura di selezione - per titoli e colloquio - per assegnare una borsa di studio del valore di 8mila euro a supporto di un progetto di ricerca sulla storia dell'Ordine veneziano, dalla sua istituzione nel contesto nazionale, veneziano e dell'odierna città metropolitana, fino al più ampio respiro internazionale del XXI secolo.
Possono partecipare studenti di architettura, studenti di Beni Culturali, Architetti e Storici dell'Arte fino ai 35 anni di età.
Obiettivo del bando è quello di sostenere un percorso di ricerca sulla storia dell'ordine professionale dalla sua istituzione nel contesto nazionale, veneziano e dell'odierna città metropolitana, fino al più ampio respiro internazionale del XXI secolo che culminerà in una pubblicazione. La ricerca verrà condotta sui documenti d'archivio custoditi nella sede dell'Ordine di Venezia e presso gli archivi delle istituzioni pubbliche e private con cui l'Ordine nei decenni si è confrontato.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.