Start Cup Torino Piemonte 2008

IV Edizione

cadidature entro 16 Luglio 2008

Lo Start Cup Torino Piemonte è una competizione regionale per le migliori idee di impresa innovativa che premia, attraverso contributi in denaro, i business plan più meritevoli tra quelli presentati.

L’iniziativa ha lo scopo di offrire un supporto concreto a studenti, laureati e a coloro che cercano la possibilità di realizzare un'impresa a carattere innovativo e ad alto contenuto di conoscenza. Nell’ambito del concorso, che mette in palio un montepremi in denaro, un contributo speciale è riservato alle migliori idee d’impresa che si costituiranno nell’Incubatore vercellese.

Tali aziende avranno inoltre l’opportunità di inserirsi fisicamente all’interno dell’Incubatore UN.I.VER. usufruendo degli spazi attrezzati e dei servizi centralizzati che il Consorzio mette a disposizione per un concreto ed immediato avvio della propria impresa. Ulteriori premi in denaro verranno assegnati da parte degli altri Enti che organizzano la competizione.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed è riservata a singoli o a gruppi di proponenti.

L’iniziativa di UN.I.VER. è rivolta a studenti, laureati e in generale a tutti coloro che detengono un’idea imprenditoriale innovativa, che cercano lo spazio e la possibilità di esprimersi e di realizzarsi, avvalendosi della vicinanza del Politecnico. L’accesso all’incubatore è consentita alle piccole società di privati o di capitali di nuova costituzione e alle imprese che non abbiano superato i due anni di vita. Gli aspiranti imprenditori dovranno presentare la domanda di ammissione assieme al business plan relativo alla propria idea di impresa. E’ prevista una fase di tutoraggio durante la quale UN.I.VER. metterà a disposizione la propria consulenza per la redazione dei business plan.

I tre migliori business plan ricevono i seguenti premi:
* 1° PREMIO 20.000 euro
* 2° PREMIO 15.000 euro
* 3° PREMIO 10.000 euro

 

maggiori informazioni e regolamento all'indirizzo
www.univer.polito.it/pub/nav_Concorso_Start_Cup.php

pubblicato il: