gReenaissance | Open day Valcucine

incontri e workshop

Roma, 23 e 24 settembre 2009

Due giornate di incontri per i professionisti e il grande pubblico, per presentare e far toccare con mano l’eccellenza nel mondo della cucina contemporanea, con l’esclusività di grandi Partner.

Le giornate sono dedicate ad obiettivi differenti: un momento di ritrovo per conquistare l’interesse dei professionisti del settore, da una parte, e del grande pubblico, dall’altra, e dare l’occasione di condividere la crescita del marchio aziendale con grandi protagonisti del mondo del design italiano. In esposizione si potranno vedere ed apprezzare le nuove composizioni de LaCucinaAlessi, le innovative basi in vetro Invitrum ed in anteprima il nuovo legno di Artematica Noce Tattile, e non mancherà un cameo di demode.

Nel primo giorno, mercoledì 23 settembre, dalle ore 16.00, si svolgerà un incontro con ospiti prestigiosi del design e un interessante workshop, per coinvolgere professionisti ed appassionati. Il tema sarà incentrato sul vetro come materia sostenibile nel design e nell’architettura e come trait d’union tra Valcucine, LaCucinaAlessi e gli architetti.

All’incontro parteciperanno Alberto Alessi e Alessandro Mendini per Alessi, Gabriele Centazzo per Valcucine, Giuliano Toniolo per Pilkington e Alessandro Lolli per la rivista Ottagono. L’appuntamento si concluderà con un lungo aperitivo e con la possibilità di assistere ad un esclusivo showcooking a cura di Alberto Gozzi, sovrintendente alle attività dei Settori Tavola e Cucina del Quirinale.

Gli ospiti potranno scoprire come Valcucine utilizza il vetro con tutte le soluzioni tecnologiche adottate all’interno dell’esposizione.

Nel secondo giorno, giovedì 24 settembre, protagonista sarà il grande pubblico, tutti quelli che vogliono capire meglio da vicino come è fatto il mondo Valcucine e vedere con attente presentazioni quali sono le qualità straordinarie dei suoi prodotti. Un open-day dalle 10.00 del mattino fino a sera, per accogliere chi vorrà scoprire o continuare ad apprezzare un modo totalmente nuovo di intendere la cucina. Tutto il giorno saranno a disposizione i 700mq espositivi con la miglior produzione Valcucine in azione ed un servizio bar appositamente allestito, con tutta la disponibilità di personale pronto a dare dimostrazione dal vero di tutti gli innovativi ed esclusivi valori sostenuti dall’azienda. Il magazine LivingRoome è media partner per Roma di questa importante iniziativa che vede il design di eccellenza di Valcucine scegliere la Capitale come vetrina di due giornate esclusive di appuntamenti e presentazioni, secondo la migliore tradizione di un “fuori salone” in grande stile.

Appuntamenti: 23/24 settembre 2009
Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77 (zona Stadio Olimpico)

Valcucine www.valcucine.it

pubblicato il: