Giovani architetti a confronto

conferenza

Venezia, 8 ottobre 2009 ore 16.00

Presso l'aula a gradoni dell'ex cotonificio veneziano ci sarà una conferenza di uno studio emergente che opera in Europa e in Sud America. Si tratta dello Studio Barozzi Veiga, formato da Fabrizio Barozzi ed Alberto Veiga, che ha iniziato la sua attività nel 2004 a Barcellona in Spagna.

Il loro lavoro si centra quasi esclusivamente nello sviluppo di concorsi di architettira a livello nazionale ed internazionale. Tra i vari premi ricordiamo il Leaf Award 2007 all'architetto giovane dell'anno, concesso da Emirates Glass in collaborazione con il RIBA. Mentre l'altro studio Cargol Cavalcanti Architetti è formato recentemente da Josep Cargol (Etsa Barcellona 1995) e Paola Cavalcanti (Ricardo Palma 2000).

L'attività professionale precedente è caratterizzata dalle diverse provenienze, tipologie e scale d'intervento, come i principali progetti e opere in spazi effimeri ed espositivi. Tra i vari progetti recenti: Giovani Architetti premio 2004 e finalista premio FAD 2005.

La conferenza è organizzata da un giovane architetto di Barcellona, Alberto Collet, che si sta occupando di ricercare e promuovere gruppi di progettazione dinamici in ambito internazionale facendoli conoscere nell'ambito accademico.

Appuntamento: giovedì 8 ottobre 2009 ore 16.00 aula gradoni Santa Marta Iuav

Per informazioni: arch. Alberto Collet conferece.iuav@gmail.com

Studio Barozzi Veiga: www.barozziveiga.com

pubblicato in data: