Ronan e Erwan Bouroullec

conferenza

Roma, 13 novembre 2009 ore 17,00

Conferenza di Ronan Bouroullec con la partecipazione di Inga Sempé

La conferenza di Ronan Bouroullec, designer e professore di Disegno industriale dell'Ecole Cantonale d'Art di Losanna, è dedicata ai progetti e ai prodotti che realizza con il fratello Erwan.

I temi legati al lavoro dei due designer francesi riguardano, oltre alle complesse dinamiche che sottendono la progettazione per l'industria, le reciproche influenze che si instaurano tra arti, design e architettura di cui si nutre il loro intervento creativo modulando nel segno della sperimentazione nuove sintesi e inaspettati innesti. Partecipa all'evento la designer Inga Sempé, la cui originale ricerca progettuale si incentra soprattutto sull'innovazione morfologica e tipologica di oggetti quotidiani.

Introduce Tonino Paris, presidente dei cdl in Disegno Industriale della Sapienza.

I contenuti della lecture aprono un confronto di grande interesse rivolto non solo agli studenti dell'Ateneo romano, ma anche a chi opera nel mondo del design, delle arti visive e dell'architettura.

La conferenza si terrà venerdì 13 novembre 2009 alle 17,00 nell'Aula Magna della Prima Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni", sede di Piazza Borghese 9.

pubblicato il: